Pulsante nascosto nel bagagliaio: questo non lo conosce nessuno | Ti tira fuori dai guai in un attimo
Conosciamo come i portelloni delle nostre auto siano comodi e pratici in ogni caso, specialmente nel caso in cui fosse possibile aprirli in ogni modo con le borse piene e le chiavi lontane dalle mani, ma la maggior parte dei conducenti non sa quale sia l’effettivo utilizzo della piccola leva sul lato del bagagliaio, ma può rivelarsi un vero toccasana in caso di necessità, specialmente quando vi sono problemi che nessuno si aspettasse.
Forse l’auto non è più un oggetto di lusso e quasi tutti ne hanno accesso, ma alcune delle sue funzioni rimangono “nascoste”, nonostante possano tirarci fuori da situazioni spiacevoli che non sappiamo che possano accadere.
Uno di questi segreti è nascosto all’interno del bagagliaio, a livello del serbatoio. C’è un cavo, solitamente di colore rosso, giallo o nero, che può sbloccare lo sportello del serbatoio del carburante in pochi secondi, cosa particolarmente utile nel caso in cui lo sia bloccato all’interno e non si apre in nessun maniera per nessuna ragione esistente, anche se pensiamo siano all’interno dei film.
Se non è in bella vista, viene “nascosto” dietro il tappeto o qualche pezzo di plastica in modo che non ci sia il rischio che si apra senza l’intervento del conducente in maniera invertita.
Questa particolare soluzione può essere utilizzata quando l’auto resta senza carburante oppure il tappo della benzina non funziona correttamente e non si apre dall’apposito interruttore all’interno del veicolo.
Le funzionalità
La scoperta di questa funzionalità è diventata virale anche sui social, tra i quali il giovane TikTok, con molti utenti che si sono emozionati e hanno ripubblicato il “trucco” one maniera divertente.
Vale la pena notare che questa funzione non è disponibile su tutti i modelli sul mercato, ma un rapido controllo nel manuale del tuo veicolo o nel bagagliaio ti aiuterà a capire se ce l’hai, in particolare i modelli americani lo possiedono int quanto li risulta una cosa più facile da avere, int tanto la legislatura lo chiama e lo chiede.
Utile per tutto
Sebbene questa funzione nascosta possa tornare utile in caso di emergenza, se scopri che lo sportello del bocchettone di rifornimento del carburante si blocca frequentemente, è una buona idea farlo controllare da un garage, questo perchè basta davvero poco per avere le chiavi bloccate e non vi sia la possibile riaverle e aprire la vostra auto e partendo.
Quello che possiamo fare e un semplice loop o svitol che vi consenta di rimediare a questo errore che le intemperie vi hanno causato.