Home » Quando entri al drive del McDonald’s commetti questo errore I Ti ritrovi subito una bella multa

Quando entri al drive del McDonald’s commetti questo errore I Ti ritrovi subito una bella multa

i fast food di Mc Donald’s sono molto amati dagli automobilisti – tuttosuimotori.it

Il fast food è una realtà presente ormai in tutto il mondo, e il Mc Donald’s rappresenta uno dei simboli più iconici di questo settore.

In effetti, l’offerta di hamburger, patatine e bibite rappresenta una soluzione veloce e gustosa per chi ha poco tempo a disposizione o semplicemente vuole concedersi una pausa durante la giornata.

Ma il Mc Donald’s non è solo un ristorante fast food, è anche un luogo accogliente per i bambini e gli adulti. Grazie alle sue sale ampie e confortevoli, le famiglie possono gustare i propri pasti in un ambiente rilassante, e i più piccoli possono divertirsi con i giochi presenti all’interno del locale.

Inoltre, uno dei fattori che ha reso il Mc Donald’s così popolare è il “drive“, ovvero la corsia riservata alle auto che vogliono ordinare cibo da asporto. Questo permette ai clienti di non dover scendere dal proprio veicolo e di avere il proprio pasto in pochi minuti, senza dover affrontare code o perdere tempo alla ricerca di un parcheggio.

Tuttavia, come per ogni altra attività commerciale, ci sono anche degli aspetti negativi da considerare. Il Mc Donald’s, infatti, è spesso criticato per la qualità dei suoi prodotti, che spesso sono considerati poco salutari e poco genuini. Inoltre, ci sono preoccupazioni per l’impatto ambientale della produzione di tali alimenti, come l’uso di imballaggi non biodegradabili e lo spreco di risorse naturali.

Ma il Mac Donald’s potrebbe essere anche una trappola per molti che ignorano questo articolo del codice della strada!

L’articolo 173 del codice della strada, infatti, si occupa di due questioni fondamentali per la sicurezza stradale. In particolare, al comma 1 si stabilisce che coloro che conducono un veicolo e necessitano di lenti o apparecchi per compensare eventuali problematiche fisiche, hanno l’obbligo di indossarli durante la guida. Questo è un punto molto importante, poiché l’uso dei mezzi di trasporto richiede una particolare attenzione e precisione, e qualsiasi problema alla vista potrebbe compromettere la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada.

L’uso del telefonino durante la guida è proibito…ma non solo – tuttosuimotori.it

Al comma 2, invece, si evidenzia un’altra importante norma di sicurezza stradale: l’uso degli apparecchi radiotelefonici durante la guida è vietato. Nonostante ciò, molti conducenti non rispettano questa normativa e usano il cellulare anche quando sono al volante, mettendo a rischio la loro vita e quella degli altri. La guida richiede la massima attenzione e concentrazione, e l’uso del cellulare durante la marcia può causare una serie di distrazioni che aumentano il rischio di incidenti stradali.

Multa per colpa del telefono

Ma che centra questo con il fast food? Centra eccome, poiché si è passibili di sanzione per l’uso del telefonino alla guida, non soltanto quando il veicolo è in marcia, ma anche quando il veicolo è fermo con il motore acceso. Ecco che quindi dare una sbirciata al proprio smartphone mentre si è fermi ad un semaforo in attesa del verde, o mentre si è al drive thru del Mac in attesa di ricevere il proprio ordine, potrebbe comportati una sanzione da parte di un organo preposto molto fiscale che può arrivare fino a 660 euro. A questo potrebbe aggiungersi anche la pena accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi in caso di recidività entro 2 anni dalla prima infrazione.

È importante sottolineare che l’obiettivo di queste normative non è solo sanzionare i conducenti che non rispettano le regole, ma anche sensibilizzarli sulla necessità di guidare in modo responsabile e sicuro. L’uso degli apparecchi adeguati e il rispetto delle norme di sicurezza sono fondamentali per evitare incidenti stradali e garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.