Home » Parcheggi, bloccato dentro l’auto? Nel sedile c’è un pulsante segreto: esci dalla macchina in un attimo

Parcheggi, bloccato dentro l’auto? Nel sedile c’è un pulsante segreto: esci dalla macchina in un attimo

Alcune curiosità che forse non conosci della tua auto. Ad esempio, da che lato si deve fare il rifornimento? – tuttosuimotori.it

Se pensi di sapere tutto sulla tua auto, forse è meglio pensarci due volte. Ci sono molte funzionalità e caratteristiche che spesso vengono ignorate, ma che possono essere molto utili. In questo articolo, esploreremo alcuni aspetti della tua auto che forse non conosci.

In primo luogo, hai mai notato la spia del carburante che si accende quando sei in riserva? Se guardi attentamente, noterai la freccia che indica dove si trova il vano di rifornimento del carburante. In questo modo, non dovrai mai chiederti da che parte dell’auto dovrai inserire la pompa.

In secondo luogo, le porte con la sicura per bambini sono una funzionalità importante che molti proprietari di auto ignorano. Questa caratteristica è molto facile da usare, basta ruotare una vite presente nella portiera posteriore con la chiave dell’auto per eliminare il problema. In questo modo, il bambino non potrà aprire la porta dalla leva interna della portiera.

Molte auto, soprattutto quelle più moderne, hanno inoltre una funzione per la chiusura dei finestrini tramite il telecomando. Se tieni premuto il tasto di chiusura delle porte del telecomando per almeno 5 secondi, attiverai automaticamente la chiusura dei finestrini. Questa funzionalità può essere molto utile in caso di maltempo o per evitare di dimenticare i finestrini aperti.

Esistono anche delle funzionalità che sono dei veri e propri salvavita: vediamone alcuni in dettaglio!

Se ti capita di rimanere bloccato all’interno dell’auto, c’è una soluzione molto semplice. Puoi accedere al bagagliaio ripiegando i sedili posteriori. In genere, c’è una copertura di plastica sullo sportello del bagagliaio che si apre premendo leggermente nella direzione della freccia ed il gioco è fatto. Avere una via di fuga direttamente dalla parte posteriore dell’auto può veramente salvare delle vite!

Se rimani bloccato dentro l’auto non disperare, esiste un metodo per uscire…dal bagagliaio – tuttosuimotori.it

Molte auto hanno un inoltre sistema di blocco automatico delle porte quando si supera una certa velocità. Questo sistema ti protegge dalle intrusioni esterne mentre sei in viaggio. Tuttavia, è possibile disattivare questo sistema se lo si desidera.

Il telecomando dell’auto è una comodità che ci semplifica la vita, ma molti non sanno che può fare molto di più di quanto pensano. Se hai bisogno di aprire solo la porta del guidatore, mentre non vuoi sbloccare le altre porte per svariati motivi di sicurezza, come si può fare? Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di blocco e sblocco sul portachiavi per cinque secondi e si aprirà solo la porta anteriore sinistra e potrai stare molto più sereno!

In conclusione, la conoscenza è potere e ci sono molti segreti nascosti della tua auto che possono farti risparmiare tempo e denaro, oltre a garantirti una guida più sicura. Prenditi il tempo di leggere il manuale del proprietari, esplora la tua macchina e scopri cosa può offrirti. Siamo sicuri che non te ne pentirai!