Home » Questa auto sta andando a ruba, è il modello del momento I Ecco perché tutti la vogliono

Questa auto sta andando a ruba, è il modello del momento I Ecco perché tutti la vogliono

byd-seagull-tuttosuimotori.it
byd-seagull-tuttosuimotori.it

L’azienda cinese BYD sta per arrivare in Europa con una elettrica low cost dalle alte prestazioni. Si chiama Seagull ed è una city car molto agile che potrebbe raggiungere il mercato europeo e americano. L’avvio delle vendite potrebbe avvenire a inizio 2024

Che le auto asiatiche siano affidabili non è sicuramente una novità. Le case automobilistiche giapponesi e coreane sono da anni tra le più competitive sui grandi mercati internazionali del settore. In questi ultimi anni, anche la Cina sta investendo sempre di più nell’automotive provando a rivaleggiare con veri e propri colossi come Nissan, Toyota, Hyundai e Kia.

La strategia cinese di approdo al mercato al mercato internazionale è graduale. L’azienda cinese BYD, fondata nel 1995, è diventata uno dei principali produttori di veicoli elettrici a livello globale. In questi ultimi anni sembra però molto determinata a raccogliere la sfida e puntare alla prima posizione nel mercato delle auto elettriche con la vendita di una vettura più economica rispetto a quelle distribuite da aziende rivali come Tesla e Rivian.

La nuova Seagull assomiglia molto ad una qualunque utilitaria, se non fosse che è acquistabile per la metà del prezzo di una normale auto elettrica. Dovrebbe costare circa 12.000 euro. Una cifra sicuramente competitiva per una vettura elettrica in grado di destreggiarsi perfettamente in città.

La Seagull è un’auto elettrica dal prezzo contenuto pensata per un pubblico che cerca comodità, giusta autonomia elettrica e prezzi contenuti. Sull’auto sarà presente una batteria al litio ferro fosfato, tecnologia di cui BYD è proprietaria e che dovrebbe offrire una durata della batteria eccezionale. La capacità della batteria potrebbe arrivare a 30,7 kWh e il motore elettrico erogherebbe 75 cavalli.

Caratteristiche tecniche della Seagull by BYD

I suoi 3.780 mm di lunghezza, 1.715 di larghezza e 1.540 di altezza le potrebbero donare una compattezza che solamente poche auto sono in grado di superare. Il peso della city car dovrebbe essere compreso tra 1.160 e 1.240 kg per una velocità massima di 130 Km/h.

byd-seagull-elettrica-tuttosuimotori.it
byd-seagull-elettrica-tuttosuimotori.it

Il design degli interni è abbastanza minimal, ma con tutto il necessario. E’ presente il display per i comandi centrali, il porta bicchiere, la possibilità di collegare lo smartphone e anche di ricaricarlo, oltre ad una presa USB.

Esteticamente i punti forti di Seagull includono i fari della vettura che dovrebbero essere a Led, con un solo tergicristallo e un tetto con uno stile sportivo. La BYD Seagull sarà omologata per trasportare 4 persone. Il veicolo avrà dei cerchi da 15 o 16 pollici, più piccoli di quelli del Dolphin.