Home » Ragnatele sugli specchietti, con questo trucco ti liberi una volte per tutte del problema | Anche l’autolavaggio è inutile

Ragnatele sugli specchietti, con questo trucco ti liberi una volte per tutte del problema | Anche l’autolavaggio è inutile

ragnatele auto - depositphotos - tuttosuimotori.it
ragnatele auto – depositphotos – tuttosuimotori.it

I conducenti possono essere inflitti una multa enorme se non riescono ad avere un controllo adeguato del veicolo o una visione completa della strada e del traffico antistante, afferma il codice della strada. Per evitare questo spavento, gli esperti della società di leasing hanno condiviso alcuni suggerimenti per tenere lontani i ragni.

Prova a mescolare alcuni oli essenziali con acqua e spruzza la soluzione intorno all’auto per tenere lontani i ragni. Si scopre che ai ragni non piacciono i profumi come la menta piperita, il cedro, la lavanda o l’eucalipto. Puoi mettere insieme questi profumi o scegliere il tuo preferito da spruzzare sugli interni della tua auto

Se non li hai a casa, questi profumi sono solitamente disponibili nei negozi o nelle farmacie locali. Anche se non è chiaro il motivo per cui agli aracnidi non piacciono questi profumi, sentono l’odore e il sapore attraverso le loro gambe, quindi camminarci attraverso nella tua macchina li dissuaderebbe dal restare.

La cannella è un altro profumo noto per tenere lontani gli animali inquietanti. Puoi mettere la cannella ovunque nella tua macchina, ma l’opzione più semplice sarebbe mettere dei bastoncini di cannella nelle portiere. In questo modo la tua auto avrà un profumo delizioso ed è un’opzione ideale per coloro a cui non piacciono gli oli essenziali.

Gli esperti dicono che i ragni non sono i più grandi fan dei profumi di agrumi o di citronella. Anche se non puoi mettere in sicurezza candele agli agrumi o alla citronella in macchina come fai a casa, puoi usare dei deodoranti equivalenti.

Il deodorante

Un deodorante per ambienti agli agrumi ti costerà qualche euro, a seconda del profumo e della marca che scegli. Questo non conta solo per pulire l’interno della tua auto per assicurarti di non attirare i ragni, ma si riferisce anche all’esterno del tuo motore. Assicurati di riordinare e pulire regolarmente la tua auto, perché potresti attirare non solo i ragni stessi, ma anche il cibo per gli aracnidi.

Fai attenzione alle ragnatele che potrebbero formarsi su aree come vicino allo specchietto retrovisore esterno. I ragni sono attratti dalle zone umide, quindi dopo aver pulito l’auto assicurati di asciugarla. Potresti anche usare un telo copriauto per scoraggiare i ragni durante la notte.

ragnatele-in-auto-depositphotos-tuttosuimotori.it
ragnatele-in-auto-depositphotos-tuttosuimotori.it

L’aceto

L’aceto bianco è un ottimo metodo naturale ed economico per tenerli lontani. Lascialo in una piccola ciotola in macchina per neutralizzare gli odori, dando anche un odore che i ragni non apprezzeranno.

Se non vuoi che l’odore dell’aceto rimanga nella tua auto in seguito, assicurati di utilizzare un deodorante per auto agli agrumi come menzionato sopra per combattere questo problema. Questo è ovvio, ma è meglio assicurarsi che le porte e le finestre siano completamente chiuse quando non sei in macchina.