Home » Revisione, ora si fa via app: devi solo avere il Telepass e sei a cavallo

Revisione, ora si fa via app: devi solo avere il Telepass e sei a cavallo

Revisione auto
Revisione auto(Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Da oggi prenotare e pagare la revisione dell’auto potrebbe essere ancora più facile, grazie ad un servizio pensato per i clienti Telepass.

Tutto più veloce e tutto più semplice, alla portata di un click sullo smartphone senza doversi alzare neppure dal divano: la rivoluzione sta prenotare il proprio appuntamento nel giro di qualche minuto, attraverso il servizio di telepedaggio Telepass e nel pagamento tutto digitale, senza necessità di contanti.

Ebbene sì, si tratta di uno dei tanti servizi aggiuntivi dei quali possono usufruire coloro che sono clienti abbonati di Telepass, cioè pagare la revisione di automobile oppure della moto in modo digitale, attraverso lo smartphone, grazie all’app del telepedaggio, grazie ad una efficace partnership.

L’idea nasce da una collaborazione di Telepass con Veycore, come annunciato dallo stesso Andrea Mangoni, che è alla guida della società di telepedaggio. Si tratta di un’altra comodissima funzione, in aggiunta alle tante altre già presenti. Veycore è un’azienda hi-tech specializzata in prodotti digitali utili alla riparazione e alla manutenzione di veicoli.

In particolare impiegati anche in quella di revisione delle auto e delle moto, come dimostrano coloro che effettuano questo esame e che fanno parte della grande rete di Veycore. Questa joint venture mira proprio a digitalizzare e velocizzare, specie a ridosso dei grandi centri, la pratica di revisione, la parte naturalmente più burocratica come quella del pagamento.

Revisione auto: prenota e paga con l’app di Telepass

Sappiamo bene infatti che la revisione è un onere del conducente, come prescritto dal Codice della Strada, al fine di una circolazione in sicurezza. Un vero e proprio esame che l’auto, il mezzo, la moto, devono superare, al fine di verificare lo stato di conservazione e il livello di conformità.

Anche quella ambientale, perché appunto il controllo è a carico di parti tecniche, ma anche delle emissioni inquinanti. Fatto sta che la novità introdotta da Telepass in collaborazione con Veycore permetterà di effettuare la revisione, per i veicoli che pesano meno di 3,5 tonnellate, facilmente attraverso l‘app, scegliendo il centro autorizzato più comodo attraverso la mappa.

App Telepass
App Telepass (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Un servizio per velocizzare e digitalizzare l’onere della revisione

Le officine Veycore sul territorio nazionale si concentrano su Milano, Torino, Roma e Firenze, quindi nei principali centri italiani, ma presto questo servizio verrà esteso. Ma come funziona nel dettaglio? Il cliente Telepass attraverso l’applicazione può innanzitutto prenotare l’appuntamento per la revisione e anche pagare direttamente tramite la stessa, digitalmente, senza passare in cassa fisicamente.

Il costo della revisione sarà addebitato sulla prima fatturazione utile del servizio di telepedaggio (esclusi eventuali costi aggiuntivi richiesti durante la revisione). E per non dimenticare la revisione, l’app di Telepass mette a disposizione dell’utente anche un comodo Memo.