Riforma approvata, hanno detto tutti sì: se la tua auto ha questo colore non può più transitare I Te la tolgono da sotto i piedi
Ci sono della auto che se non di questo colore la situazione diventa tragica, in altri casi, se uno schizza una lori si contrae una multa, in altri ancora avere animali a bordo è reato, peggio ancora baciarsi.
Tranquilli, non stiamo parlando di una cosa grave che accade a tutti, quanto una cosa che può succedere solo in alcune parti del mondo.
Per questo prima di partire è necessario informarsi e adattarsi alle normative locali in materia di circolazione stradale. Ecco alcune regole stradali più strane all’estero che del nostro paese.
Bisogna fare attenzione alla bellezze e alle condizioni della vostra auto se guidate in Russia, potreste essere multati se si guida con una macchina di dubbia pulizia, cioè proprio sporca. Questa legge è stata creata per costringere i proprietari di automobili a mantenere leggibili le loro targhe. Una cosa che nel Bel Paese esiste, ma che non viene sanzionata.
Parlando del Giappone, dove la cortesia regna sovrana, si trovano le regole stradali più strane del mondo: bagnare un pedone mentre si passa sopra ad una pozzanghera è punibile con una multa salata, meglio quindi fare attenzione chi incontrate per strada.
I colori
Questo limite è davvero bizzarro, potrebbe essere figlio di King King, ma se avete un gorilla e vivete nel Minnesota dovete essere consapevoli di una legge della massima importanza: il vostro gorilla può sedere solo nella parte anteriore del veicolo, lato passeggero, inoltre se avete un’auto rossa, sappiate che la legge non vi consente di guidare su Lake Street, a Minneapolis.
Scelta simile se avere l’auto nera e siete a Denver, non potrete guidarla la domenica, meglio lasciarla chiusa nel garage. Questo è dovuto ad una legge veramente molto vecchia ed è probabile che nessuno vi multi per questo motivo.
Gli occhi
In Alabama invece è vietato guidare con gli occhi bendati, si vede che è meglio specificarlo. Se siete a San Francisco, dovreste sapere che è vietato usare la biancheria sporca come straccio per pulire l’auto. In Inghilterra, è molto importante appoggiare una mano sulla macchina per far sapere a tutti i testimoni che l’oggetto in questione è davvero vostro, si perchè urinare su auto altrui è reato.
In Danimarca ogni guidatore deve accertarsi che sotto l’auto non ci siano persone prima di avviare il motore e partire. Infine a Eboli, in Italia, le manifestazioni d’affetto sono un po’ pericolose: scambiarsi baci ed effusioni può costare fino a 500 euro. Alla fine il problema non è l’auto, il colore o cosa fate, l’importante è essere attenti alla guida