Home » Roberto Parodi, “per il naftone spendo quanto la ricarica di un’auto elettrica” | La truffa dell’elettrone finirà malissimo, ecco perché

Roberto Parodi, “per il naftone spendo quanto la ricarica di un’auto elettrica” | La truffa dell’elettrone finirà malissimo, ecco perché

Roberto Parodi - fonte_web - tuttosuimotori.it
Roberto Parodi – fonte_web – tuttosuimotori.it

Secondo Roberto Parodi la truffa dell’elettrone finirà veramente malissimo, lui afferma che per il naftone spende lo stesso che per una ricarica elettrica.

Roberto Parodi fratello delle, forse più famose Cristina e Benedetta, non si occupa né di moda, né tanto meno di cucina, ma i suoi s video sul web hanno riscosso un grande successo. Un uomo diretto che di sicuro non le manda a dire e che non ha di certo paura di trattare argomenti anche scomodi.

Questa volta la sua attenzione si è rivolta nei confronti delle auto elettriche, a dire il vero, l’attenzione di tutti è ormai rivolta nei confronti solo ed esclusivamente nei confronti di questi nuovi modelli di automobile che tanto piacciono a tutti i patiti di tecnologia.

Le auto elettriche non piacciono quasi a nessuno, a parte i fighetti che non vedono l’ora di farsi vedere a spasso per la città con una delle invenzioni della casa di Elon Musk  o qualunque altra casa automobilistica.

Ebbene nel suo video social, subito diventato virale, Roberto Parodi ha messo a confronto le auto elettriche con un modello vecchissimo di automobile a benzina e la scoperta fatta è veramente assurda.

Veramente dobbiamo fare pace con le auto elettriche?

In questi primi mesi in cui si è parlato di auto elettriche, quello che se ne è ricavato è una diffidenza generalizzata nei confronti di questa tipologia di vetture. Probabilmente è successo, complice una serie di notizie in merito a questa tipologia di automobile, che non ha proprio fatto buon gioco per quello che le riguarda.

Tra rotture molto frequenti, costi molto elevati per quello che riguarda la manutenzione, il non conoscere l’autonomia della batteria e autocombustioni, ecco che l’automobilista ha pensato che forse è meglio restare sulla strada che già si percorre. Ma dicono che nel 2035 le auto elettriche saranno le uniche prodotte, ma per alcuni anni si avranno ancora in commercio le care auto a motore termico, senza pensare che, in effetti i ministri dei trasporti di alcuni dei paesi dell’Unione Europea sta paventando l’idea che sia indispensabile proporre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Parodi 🏍 (@il_parods)

Ma veniamo al confronto

L’influencer che Roberto Parodi prende in questione ha percorso 1300 km con la sua auto elettrica, caricandola sempre alle colonnine di ricarica fast. La spesa totale è stata di 187 euro. Ma supponiamo avesse utilizzato un natone, i litri di cui si aveva bisogno, con un consumo di 12 al litro sono 105, moltiplicandoli per 1,8 prezzo medio della benzina, la spesa sarebbe stata di 190 euro.

A conti fatti “per il naftone spendo quanto la ricarica di un’auto elettrica“, questa la verità che in pochi, ancora oggi, conoscono.