Home » Rossi rinnova con Yamaha fino al 2018

Rossi rinnova con Yamaha fino al 2018

Valentino Rossi ha ufficialmente prolungato il suo contratto con la Yamaha per le prossime due stagioni

La stagione 2016 del motomondiale è appena iniziata e uno dei suoi maggiori protagonisti ha già deliniato il suo futuro, occupando per i prossimi due anni una delle selle più ambite da tutti i piloti.
Con questa comunicazione, Yamaha ha lanciato un segnale alle altre case ed ai vari piloti, visto che quest’anno tutti i contratti dei migliori piloti della categoria sono in scadenza.

Valentino Rossi, così, allungherà di altre due stagioni il suo rapporto con il team ufficiale del costruttore giapponese, arrivando così a tredici stagioni in sella alla Yamaha.
Rossi è arrivato in Yamaha nel 2004 inaugurando il suo rapporto con la casa dei tre diapason con una vittoria sul tracciato di Welkom, in Sudafrica.
Il Dottore, in sella sua M1 ha ottenuto 53 vittorie ed oltre 100 podi, conquistando quattro titoli mondiali (2004, 2005, 2008, 2009).
Rossi ha interrotto il suo rapporto con la Yamaha solo per due anni (2011 e 2012) per passare alla Ducati ed iniziare un’esperienza che si sarebbe dimostrata fallimentare.
Tornato alla Yamaha, Valentino Rossi ha sfiorato il titolo la scorsa stagione, conquistando quattro vittorie e quindici podi, vedendo il suo decimo titolo iridato sfumare in favore di Jorge Lorenzo.

Dopo l’ufficializzazione del rinnovo, Valentino Rossi ha dichiarato: “Sono molto contento di questa decisone, è sempre stato il mio piano: correre fino a quando sarò competitivo, divertendomi. Da quando sono tornato mi sono sentito a casa e lo si vede anche dai risultati. Mi diverte lavorare con i miei uomini e il resto della squadra. Il loro sostegno per me non ha limiti e li voglio ringraziare per questo. E poi voglio dire un grandissimo grazie a tutti i miei tifosi: siete sempre con me in ogni passo che faccio rendendo le gare ultra-speciali. Spingerò ad ogni gara per poterci divertire anche i prossimi anni”.

Il capo della squadra Yamaha, Lin Jarvis, ha dichiarato: “Sono convinto che la conferma sarà musica per i tifosi della Yamaha e della MotoGP. Non poteva esserci modo migliore di cominciare la stagione. Da parte di Valentino è la conferma del suo impegno nei confronti della Yamaha e dello sport che ama; da parte della Yamaha la conferma del riconoscimento al pilota che ci ha portato quattro titoli iridati e che è ancora altamente competitivo come dimostra il secondo posto nelle ultime due stagioni. Quando Valentino tornò a casa, nel 2013, fu una decisione di vita. Questo nuovo accordo conferma che il nostro numero 46 chiuderà la sua carriera con noi. Ma prima ci saranno tre stagioni nelle quali cercherà il decimo titolo”.

Approfondisci: Le migliori rimonte di Rossi – MotoGP, nonostante la rimonta di Rossi vince Lorenzo – Mercato piloti: Smith con KTM nel 2017!