Home » SBK Marco Melandri non ci sarà!

SBK Marco Melandri non ci sarà!

Marco Melandri quest’anno non correrà il mondiale SBK. L’annuncio del ravennate è apparso sul suo profilo Twitter. ” Niente SBK per me. ” Le parole di Melandri.

Di Alberto Murador

Ora è ufficiale, Marco Melandri non correrà il mondiale delle derivate di serie che scatterà tra meno di un mese in quel di Phillip Island. L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo ufficiale di Twitter del ravennate, dove con poche parole ma significative spiega il motivo per il quale non ci sarà:

” Niente WSBK per me. Grazie a chi ci ha provato fino in fondo, ma non ci sono le condizioni per far bene, essere solo un numero non fa per me. “

Il dubbio sulla presenza di Melandri per questo 2016 nel mondiale SBK, era già pervenuto qualche settimana fa quando nella entry list provvisoria del mondiale non compariva il suo nome con la seconda MV Agusta del team Forward.

Oggi purtroppo per i tifosi di Melandri è arrivata la conferma ufficiale, in parte per la presunta mancanza di budget nell’allestire una seconda moto, un po’ per la mancanza di feeling del ravennate con la quattro cilindri di Schiranna. Ora per Melandri si prospetta un 2016 incerto, e forse questa potrebbe essere stata la sua ultima chance di rilanciare la sua carriera, dopo un 2015 a dir poco disastroso con Aprilia.