Home » SBK Due giorni di test a Jerez

SBK Due giorni di test a Jerez

Nel circuito di Jerez domani e mercoledì andranno una due giorni di test, presenti i team ufficiali di Kawasaki, Ducati e Yamaha ed il team Barni Ducati.

Di Alberto Murador

All’inizio del mondiale SBK manca esattamente un mese, però già da domani ci si potrà fare un’idea su quello che saranno i valori in campo per questo 2016. Domani e dopodomani ci sarà una due giorni di test sul circuito di Jerez, con la presenza dei team ufficiali di Kawasaki, Ducati e Yamaha. Oltre ai team factory ci sarà anche il Barni Racing con lo spagnolo Xavi Fores.

Il team Kawasaki anche per questa stagione sembra essere davanti rispetto alla Ducati, con Rea e Sykes rimasti a dir poco sorpresi dalla competitività della loro Ninja in versione 2016, anche se a Borgo Panigale sono altrettanto soddisfatti per come procede lo sviluppo della loro bicilindrica.

Ma da domani la cosa più interessante sarà quello di vedere la Yamaha confrontarsi direttamente con Kawasaki e Ducati per la prima volta in questo 2016. Il team Crescent Yamaha è reduce da dei test effettuati a Portimao, lasciando il tracciato portoghese con feedback positivi. La sensazione è quella che la R1 possa giocarsela sia con Kawasaki, sia con Ducati a Phillip Island, ad ogni modo per avere delle certezze non resta che attendere domani.