Home » Come scegliere una Mercedes: acquisto e noleggio lungo termine

Come scegliere una Mercedes: acquisto e noleggio lungo termine

La Mercedes-Benz è una delle aziende automobilistiche più amate e conosciute a livello mondiale. Chi è appassionato di 4 ruote non può non amare questo brand, e i modelli che sono stati realizzati anno dopo anno. E’ capace di creare auto che offrono una buona esperienza in fase di guida. Le caratteristiche principali delle macchine targate Mercedes sono: l’ottima tenuta su strada, la grande maneggevolezza, il design sempre moderno, i materiali e gli interni di qualità, la massima sicurezza a bordo e la vasta gamma di dispositivi tecnologici che le equipaggiano.

Tra i modelli più richiesti sul mercato, tra i tanti progettati, troviamo l’indimenticabile Classe A, la Classe B, la Classe C (con tutte le sue varianti che spaziano dalla Cabrio alla SW), e la Classe E. Se desideri poter guidare una di queste macchine, ti consigliamo una doppia strada da percorrere: puoi acquistarla o puntare sul noleggio di auto a lungo termine.

Scopriamo le caratteristiche di queste opzioni, per aiutarti a capire quale sia quella più consona ai tuoi bisogni.

Che cosa comporta l’acquisto di una Mercedes?

Hai mai acquistato un’auto prima d’ora? Esistono numerose formule per l’acquisto. Se vuoi una macchina che sia di tua proprietà, puoi recarti in una concessionaria e, dopo aver richiesto un preventivo gratuito, affidarti a un finanziamento. Il veicolo sarà a tua disposizione in base alle tempistiche della concessionaria e potrai rateizzare la spesa totale negli anni seguenti. Prima di avviare la pratica di acquisto controlla sempre i costi di gestione, di apertura e chiusura di un finanziamento.

mercedes
mercedes

Non farti sorprendere da: anticipo, rata iniziale, canone mensile e dal possibile riscatto. Al tempo stesso dovrai avere chiare le ipotetiche spese di manutenzione per il gioiellino che stai per acquistare.

Noleggiare auto a lungo termine: come risparmiare

Se non vuoi effettuare un acquisto e punti a risparmiare in termini economici, allora farai bene a pensare a noleggiare una mercedes con a lungo termine. Vi sono aziende specializzate nel settore che offrono questa possibilità attraverso una serie di modelli inseriti nel proprio catalogo.

Il noleggio offre una serie di vantaggi: potrai, infatti, scegliere la macchina che più ami e prenderla per un periodo di 12 – 60 mesi, versando mensilmente una rata. In questo modo non dovrai farti carico di spese accessorie che sono legate sia all’acquisto che alla manutenzione. Non versi l’anticipo e al tempo stesso non dovrai preoccuparti dell’assicurazione. A questo pensa l’azienda: tu dovrai solo scegliere l’auto dei tuoi sogni!