Home » Se incontri questa auto in giro scansiona subito il suo QR code | Ti danno hamburger gratis per un anno

Se incontri questa auto in giro scansiona subito il suo QR code | Ti danno hamburger gratis per un anno

auto hamburger - mcdonalds - tuttosuimotori.it
auto hamburger – mcdonalds – tuttosuimotori.it

Ci sono auto che diventano iconiche per le versioni realizzate, altre per le linee e altre ancora per l’eccentricità: stiamo parlando della Wienermobile di Oscar Mayer, popolarmente conosciuta come salsiccia per la sua forma a hot dog, si tratta di un veicolo iconico e ora c’è un modello che può tenerle compagnia sulle strade degli Stati Uniti: il ‘burgercuda’.

Il Burgercuda questa volta è opera di McDonald’s. O meglio, un’originale campagna pubblicitaria che unisce cultura automobilistica e fast food per conquistare gli amanti sia delle auto che degli hamburger serviti dalla famosa catena di fast food.

Con questa campagna McDonald’s ha presentato il nuovo veicolo Hamburger. Si tratta di un immaginario ladro di hamburger, che vive a McDonald land e, nonostante conduca una vita criminale, è amico del resto dei personaggi di questo particolare mondo. Anche dal sindaco McCheese.

L’auto in questione è una Plymouth Barracuda del 1970. Parlare di questo modello significa parlare della prima pony car della storia, poiché fu lanciata il 1 aprile 1964: due settimane prima della mitica Ford Mustang.

Per l’occasione, Sean Smith Designs ha effettuato un restyling completo. Questo atelier dell’auto è noto per il suo lavoro con i classici modelli americani: il suo lavoro era la preparazione della Dodge Charger apparsa in “Fast and Furious 9”.Per diventare il Burgercuda, il corpo del Barracuda di Plymouth sfoggia una decorazione in bianco e nero che si abbina all’abbigliamento dell’Hamburglar: il tipico abito da prigioniero a strisce bianche e nere. Questa stessa combinazione è riprodotta anche nei rivestimenti interni.

Targa molto eccentrica

Non è l’unico cambiamento. Sul frontale, accanto al faro destro, compare il nome della catena di fast food. Il cofano e le targhe richiamano il grido di guerra di Hamburglar : “RBL RBL”, che deriva dall’inglese robble, robble ovvero ruba, ruba.

Le parti più curiose sono i coprimozzi e la ruota di scorta. I primi sono stati modificati per sembrare dei panini per hamburger , mentre i secondi sembrano un enorme cheeseburger nascosto nel bagagliaio.

interni playmounth - mcdonalds - tuttosuimotori.it
interni playmounth – mcdonalds – tuttosuimotori.it

Un anno gratis

All’interno, su ciascun lato della leva del cambio, è presente uno spazio specifico per posizionare l’hamburger, oltre a un portabicchieri per le bibite. Naturalmente, la dotazione di punta è nascosta sotto il bracciolo centrale: lì hanno sistemato un sistema per riscaldare il cibo.

Il Burgercuda è in tournée negli Stati Uniti perché il suo corpo include una piccola sorpresa sotto forma di codice QR, situato nell’angolo posteriore sinistro. Chi si imbatte in questo particolare veicolo può scannerizzarlo e vincere prodotti a tema Hamburgler… oppure ricevere hamburger McDonald’s gratis per un anno.