Home » Se ti dimentichi di rabboccare l’olio questo è ciò che ti succederà mentre guidi | Il video esperimento

Se ti dimentichi di rabboccare l’olio questo è ciò che ti succederà mentre guidi | Il video esperimento

tre auto test - youtube - tuttosuimotori.it
tre auto test – youtube – tuttosuimotori.it

Quante volte ci viene detto di fare i tagliandi, di non avere il problema con l’olio e di fare attenzione quando si accendono alcune spie. Peggio ancora quando quella spia si accendere e la situazione è drammatica, perchè l’olio può finire da un momento all’altro e bloccare il tutto.

Questa volta il tutto accade per volontà di tre pazzi che non sin sono arresi ed hanno scelto di cambiare le cose. Int questo caso, spingendo al limite tre vecchie auto, i tester del sito carwow ci mostrano quanto può resistere un motore senza una goccia d’olio, per questo hanno lavorato in “rosso” per lungo tempo.

Per le esigenze di questo particolare “esperimento scientifico”, seppur folle, sono state utilizzate una Honda Civic, una Peugeot 208 ed una Ford Focus degli anni ’90. Dopo che tutto l’olio è stato scaricato dal motore, i tester, da fermi, hanno accelerato i motori fino al rosso e hanno cronometrato la loro durata fino a che non sono morti.

Quello che è venuto fuori è una cosa decisamente più esilarante e divertente. Tre auto, tre tempi diversi e non tutto è andato in un determinato modo. Se a esempio si erano fatti pronostici sulla scarsa meccanica francese o sulla proverbiale robustezza giapponese e americana, la soluzione non è del tutto corretta, basta davvero poco per capire come stanno le cose e per notare se è possibile cambiare o ribaltare la cosa.

Nel video, che dura in totale circa 8 minuti si vede come i tre ragazzi distruggono volontariamente le auto togliendo anche il liquido refrigerante per cosa? Per poterle spremere come un limone fino alla fine della loro vita.

Ecco cosa accade

Una volta che sono state svuotate partono i cronometri e giù di scelta per capire cosa succede. Quello che si può pronosticare è vero: la francese è la prima a cedere, per l’altezza meno di un minuto.

Poco dopo l’attenzione passa sulle altre due che però avranno un destino completamente diverso, perchè forse all’interno di queste frasi avremmo potuto mentirvi.

In viaggio

Ma per una che muore una vive, sopravvive, e anzi, non vuol proprio cedere, addirittura si è arrivati a metterci al posto della Coca Cola e di andare avanti nel piazzale ancora per un po’ di tempo. Quello che accade è davvero troppo difficile da fare e spiegare.

Non vi resta he guardare il video per capire quale delle tre vecchie auto è durata più a lungo, prima del big bang che prima o poi sarebbe dovuto accadere.