Home » Se ti succede questo con l’auto un trucco ingegnoso ti svolta la giornata I Risparmi tempo e denaro

Se ti succede questo con l’auto un trucco ingegnoso ti svolta la giornata I Risparmi tempo e denaro

chiave-elettronica-auto-tuttosuimotori.it
chiave-elettronica-auto-tuttosuimotori.it

Un TIKTOKER ha rivelato un trucchetto con il portachiavi poco conosciuto che potrebbe far risparmiare una fortuna ai conducenti che rimangono fuori dall’auto. Il video illustra una tecnica molto utile soprattutto nel caso in cui il portachiavi elettronico si guasti

Sempre più spesso, sulle piattaforme social, vengono diffusi alcuni trucchetti che possono risolvere problemi comuni che possono capitare alle persone ma possono anche creare grattacapi. L’autore di uno di questi video si chiama Joey Richard e vanta 2,4 milioni di follower sulla piattaforma di social media Tik Tok. Nel suo video ha accumulato ben 700.000 like semplicemente condividendo un trucco e dicendo che “potrebbe salvarti la vita!“.

Nel video dimostrativo, Joey estrae la parte superiore del suo portachiavi, rivelando una chiave nascosta all’interno. Quindi usa la chiave per staccare una sezione della maniglia della portiera lato guida, rivelando una serratura segreta. La chiave in questione viene poi utilizzata per sbloccare manualmente la serratura e avviare l’auto.

Oggi, i comuni telecomandi per auto contengono tante altre funzioni nascoste come l’avviamento a distanza, l’apertura del bagagliaio o il ripiegamento degli specchietti retrovisori esterni. Alcuni modelli hanno anche telecomandi che “ricordano” le impostazioni del sedile preferite e regoleranno il tuo sedile prima di entrare in macchina.

Joey dice nel video che è stato ispirato a provare il trucco dopo aver visto qualcun altro farlo online, ma la facilità con la quale Joey compie l’operazione nel video, può far pensare seriamente che il rischio di essere derubati sia davvero concreto. In ogni caso si consiglia ai conducenti di controllare il manuale del proprio veicolo in caso di dubbio.

La polemica

Le reazioni sono andate dallo shock allo stupore, con alcuni commentatori che hanno sottolineato di non avere idea di questa caratteristica nascosta. Alcuni commentatori si sono affrettati a dire che era ovvio e il fatto che alcuni fossero stupiti mostrava un divario generazionale.

richard-joey-trucco-chiavi-tuttosuimotori.it
richard-joey-trucco-chiavi-tuttosuimotori.it

Un commentatore in particolare si è infuriato postando a sua volta il commento “Quello che ho imparato da questo video è che ci sono molte persone che acquistano una macchina del valore di migliaia di dollari ma non danno mai un’occhiata al manuale“.

Un altro è intervenuto dicendo: “Questo video ci mostra solo che ci sono persone abbastanza grandi per guidare ma troppo giovani per ricordare che le auto prima avessero i ‘clicker’ “. In effetti, diversi modelli di auto hanno caratteristiche diverse, ma la maggior parte ne ha una simile. Alcuni portachiavi hanno un pulsante che fa scorrere la chiave sulla parte superiore del telecomando, mentre altri hanno la chiave nascosta all’interno.