Home » Segnali stradali più pazzi del mondo, automobilisti sconcertati quando li hanno visti I Cosa vogliono dire? Chi lo capisce è bravo

Segnali stradali più pazzi del mondo, automobilisti sconcertati quando li hanno visti I Cosa vogliono dire? Chi lo capisce è bravo

Uno dei i cartelli stradali più bizzarri notati negli Stati uniti: “pericolo caduta mucche” – tuttosuimotori.it

L’universo dei segnali stradali può essere estremamente variegato e spesso ci riserva delle vere e proprie sorprese.

Se pensiamo al codice stradale, immaginiamo immediatamente la presenza di segnaletica verticale che ci guida nelle nostre scelte di guida. Tuttavia, se ci spostiamo oltre i confini del nostro paese, potremmo imbatterci in segnali piuttosto insoliti. Prendiamo ad esempio gli Stati Uniti d’America, un paese famoso per la sua eccentricità, dove la segnaletica stradale può assumere sfumature davvero bizzarre e divertenti.

Un esempio lampante di segnale stradale stravagante è quello che richiama l’attenzione sulle mucche cadenti. Potrebbe sembrare un avvertimento assurdo, ma esiste davvero. Un caso di segnale di questo tipo si trova all’incrocio tra SR-178 e Old Kern Canyon Road in California. Questo segnale è stato installato per mettere in guardia i conducenti sul fatto che durante un temporale le mucche potrebbero scivolare dalle ripide colline circostanti, rappresentando un pericolo inaspettato sulla strada.

Ma non è tutto: immaginate di imbattervi in un cartello che invita alla cautela in caso di incroci con carrozze trainate da cavalli. Potrebbe sembrare un’anomalia nel 21° secolo, ma questi segnali sono effettivamente comuni in alcune aree con grandi popolazioni Amish. Queste comunità si rifiutano di utilizzare la tecnologia moderna, optando invece per il tradizionale trasporto su carrozze. È quindi possibile avvistare segnali di questo tipo nelle zone come la Pennsylvania e il Midwest, dove la presenza degli Amish è più diffusa.

Ma il meglio deve ancora venire! I cartelli che abbiamo scoperto hanno dell’incredibile!

Un segnale stradale bizzarro è quello che richiama l’attenzione sulla caduta delle noci di cocco dalle palme. Questo segnale può essere trovato ad Honolulu, nelle Hawaii. La ragione dietro questo avvertimento è che le noci di cocco, durante le intemperie o i venti forti, possono rappresentare una minaccia improvvisa. Se una di queste pesanti noci cade con sufficiente impatto, potrebbe causare danni all’auto, rompere il parabrezza o addirittura ferire qualcuno. È quindi importante prestare attenzione durante i temporali o nelle zone con palme di cocco.

Senza ombra di dubbio il segnale più stravagante mai incontrato sulle strade americane: una mucca rapita dagli alieni! – tuttosuimotori.it

Se pensiamo di aver visto tutto, ecco che ci imbattiamo in un cartello insolito che mette in guardia dalle pantere. Anche se potrebbe sembrare strano pensare a questo felino come un animale comune negli Stati Uniti, esiste effettivamente un segnale stradale che richiama l’attenzione sulla sua presenza.
Questo cartello può essere avvistato nelle vicinanze di Fort Myers, in Florida. La pantera della Florida è l’animale ufficiale dello stato, ma purtroppo è considerata una specie in via di estinzione. Si stima che nel sud-ovest della Florida vivano solo circa 200 pantere selvatiche.

Sebbene la loro presenza non sia diffusa, i conducenti sono avvisati di rimanere vigili e di tenere gli occhi aperti per questi predatori. Le pantere della Florida sono conosciute per essere territoriali e possono attraversare le strade in cerca di cibo o di nuovi territori. È quindi importante fare attenzione a queste creature maestose mentre si guida lungo le autostrade.

Tuttavia, uno dei segnali più insoliti e originali di tutti è sicuramente quello che rappresenta una mucca rapita da un UFO. Questo segnale stradale unico nel suo genere si trova lungo la Route 375, conosciuta anche come Extraterrestrial Highway, nella regione del Nevada vicino alla città di Racheal. Questa strada è rinomata per essere vicina all’area governativa top secret nota come Area 51, e molte persone hanno riferito avvistamenti UFO lungo questa strada. Il cartello può essere interpretato come un divertente segnale turistico o come un avvertimento serio, a seconda delle proprie credenze.