Home » Fiat, la super promozione: bonus di 5.000€ su tutti questi modelli I Li compri a prezzo stracciato, occhio a quando scade

Fiat, la super promozione: bonus di 5.000€ su tutti questi modelli I Li compri a prezzo stracciato, occhio a quando scade

Super rottamazione Fiat - tuttosuimotori.it
Super rottamazione Fiat – tuttosuimotori.it

Fiat è da sempre attenta alle vendite e monitora costantemente il mercato per favorire tutti i clienti, con questa offerta non potrai più accampare scuse su non poterne comprare una.

Stiamo infatti parlando della Super Rottamazione Fiat, la nuova iniziativa di Stellantis per potersi portare a casa uno dei modelli della gamma del marchio torinese usufruendo di uno sconto di 5.000 euro sulla tua vettura usata che è da rottamare.

Il prodotto finanziario però non dura per sempre, ma come tutte le buone offerte ha un tempo limitato. Il 31 maggio rappresenta il termine ultimo per poter usufruire dell’offerta e potersi portare a casa un modello iconico come la Gamma Fiat 500, o la Fiat Panda, o la tanto amata Fiat Tipo.

Per poter usufruire della promozione però è necessario rispettare alcuni criteri e vizi di forma: parliamo prima di tutto di avere una vettura da rottamare in proprio possesso da almeno 12 mesi, successivamente bisogna tassativamente aderire al finanziamento proposto da Stellantis Financial Services che prevede un tasso vantaggioso ed un ulteriore sconto di 1.500 euro che, se sommati ai 3.500 euro di rottamazione portano la somma totale a 5.000 euro. Dopo di che la promozione è valida su Fiat 500, Fiat 500x, Fiat Tipo e Fiat Panda tutte nella sola modalità Hybrid.

Volendo fare un esempio, prendiamo la tanto amata Fiat Panda che con il suo 1.0 70cv Hybrid risulta essere ancora lo zoccolo duro delle vendite nel Nostro Paese. Il listino è di 15.750 euro, che possono diventare in promo 13.950 euro oppure 12.450 euro solo nel caso di finanziamento Contributo Prezzo di Stellantis Financial Services.

L’esempio di Fiat Panda

In questo caso l’anticipo sarà di 3.856 euro con l’importo Totale del Credito 8.900,05 euro, rispetto a quello dovuto di 12.921,49 euro composto da: Importo Totale del Credito, spese di istruttoria 395 euro, Interessi 3.393,2 euro, spese di incasso mensili 3,5 euro, imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di 23,24 euro.

Rottamazione super Panda - tuttosuimotori.it
Rottamazione super Panda – tuttosuimotori.it

L’importo pattuito in sede di finanziamento è da restituirsi in 60 rate che ne prevedono 59 rate da 99 euro e una Rata Finale Residua di 7.057,25 euro, che corrisponde al Valore Garantito Futuro, incluse spese di incasso mensili di 3,5 euro, oltre ad un TAN (fisso) 8,25%, TAEG 10,51%.

Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 euro al km dove il veicolo abbia un chilometraggio maggiore di 50.000 km.