Home » Shopping natalizio: vai sempre lì a comprare i regali ma è pericolosissimo | Te ne accorgi quando torni in auto

Shopping natalizio: vai sempre lì a comprare i regali ma è pericolosissimo | Te ne accorgi quando torni in auto

Centro commerciale a Natale
Centro commerciale a Natale (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Tempo di acquisti natalizi: attenzione ai grandi centri commerciali, specie quando e dove si parcheggia l’auto, per non ritrovarsi brutte sorprese.

Tempo di regali e di giri infiniti tra negozi, grandi supermercati e soprattutto centri commerciali. Lo shopping natalizio in queste settimane è davvero all’ordine del giorno, ma nella frenesia degli acquisti di Natale attenzione a dove si parcheggia l’auto, soprattutto nei grandi centri commerciali, perché la sorpresa potrebbe non essere così allettante.

Una vero e proprio evento sfortunato quello capitato a un giovane uomo ticinese che insieme alla sua compagna avevano appunto deciso di trascorrere qualche ora a fare spese nella città di Arese. L’accaduto, raccontato dai protagonisti alle pagine della stampa locale, come monito e raccomandazione, quasi avvertimento affinché possa non capitare più.

Inoltre la disavventura è capitata alla giovane coppia proprio al ritorno da qualche giorno di vacanza che possiamo affermare non si è conclusa proprio nel migliore dei modi, sia per lo spavento che per i danni. Si tratta infatti di danni non solo materiali ma anche psicologici se ci contiamo lo spavento.

Al ritorno di quella che poteva essere una semplice giornata di shopping natalizio, presso il famoso centro commerciale di Arese, la giovane coppia ticinese si è praticamente ritrovata, nel parcheggio, la propria macchina danneggiata: i ladri hanno infranto e rotto i vetri per svuotarla completamente delle valigie, dei vestiti, delle giacche.

Shopping natalizio: la brutta sorpresa al centro commerciale

Svaligiati tutti gli oggetti che custodiva al suo interno, comprese delle buste regalo ricevute dall’uomo in occasione del suo compleanno. Infatti la vacanza era stata per la giovane coppia, come ha raccontato il giovane alla stampa locale, un modo per festeggiare i suoi trent’anni, qualche giorno di relax in Valle d’Aosta, per poi concludere la gita fuori porta fermandosi per acquistare qualche regalo di Natale al centro commerciale.

Nel racconto della coppia ovviamente tutto segue la normale prassi di parcheggio, tra l’altro all’esterno, sotto un lampione con una telecamera puntata sulla vettura. Entrati nel centro commerciale alle 14,15, usciti intorno alle 17,30, si sono ritrovati questa brutta sorpresa. In particolare i ladri avevano sfondato il finestrino destro. Molto probabilmente, secondo il racconto del giovane, i ladri avevano provato anche a rubare la macchina, ma senza successo.

Vetro rotto furto
Vetro rotto furto (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Il furto e i danni alla giovane coppia ticinese

Al di là del caso della sfortunata coppia ticinese, la raccomandazione generale è quella di non lasciare mai all’interno della vettura qualsiasi oggetto incustodito che possa attirare l’attenzione dei malintenzionati, neppure un caricabatterie o un paio di occhiali da sole. Al momento di parcheggiare l’auto, se sappiamo custodire borse, dispositivi elettronici, bagagli, innanzitutto non aprire mai il bagagliaio perché potremmo essere osservati.

Tra l’altro sembra una modalità ricorrente, anche quella dei ladri di girare nel parcheggio, notare le macchina con targa ticinese, spaccare il “vetrino” per aprire il bagagliaio e controllare se c’è qualcosa da rubare. Naturalmente la giovane coppia ha presentato subito denuncia presso le autorità italiane ma con vane speranze che la refurtiva sia ritrovata.