Home » Silvia Toffanin, nel suo garage una rarità in stile british d’altri tempi | Ridicolizzata la collezione di Pier Silvio

Silvia Toffanin, nel suo garage una rarità in stile british d’altri tempi | Ridicolizzata la collezione di Pier Silvio

silvia toffanin - tuttosuimotori.it
silvia toffanin – tuttosuimotori.it

Silvia Toffanin è uno dei volti più noti e amati della tv italiana, in particolare dell’universo Mediaset dato il suo legame con il proprietario dell’azienda Pier Silvio Berslusconi con il quale ha una relazione dal 2001.

La Toffanin però non è solo la compagna di, ma anche una bravissima conduttrice di programmi di intrattenimento come Passaparola e Nonsolomoda, ma soprattutto è famosa per il sabato pomeriggio con “Verissimo”. Come detto è la moglie di Piersilvio Berlusconi figlio di Silvio e ora capo delle reti televisive private del padre. Quello che ci interessa sapere però è che auto guida Silvia Toffanin e quando lo scoprirete rimarrete a bocca aperta.

Quello che sappiamo è che il garage di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vede un numero molto alto di vetture, dato che entrambi i coniugi sono collezionisti di vetture storiche e non sempre molto propensi all’acquisto di auto di grande valore.

Ad essere onesti non si sa quante siano e come abbiano scelto di comporre la loro collezione ma quel che è certo è che non sono poche dato che ogni volta Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi attivano con vetture diverse e non sempre quelle della redazione tv.

Di questa collezione alcune auto sono di proprietà di Silvia Toffanin, anche se sulle sue vi è molto riserbo e segretezza data la rarità dei mezzi che i due coniugi possiedono. Su tutte però vi è, tranne una che sicuramente lei guida quando ne ha l’opportunità e ama. Si tratta di una Mini Moke completamente elettrica che le è stata regalata dal marito.

Il modello dell’auto di Silvia Toffanin

Per chi non lo sapesse la Mini Moke è la versione “spiaggina” basata sulla prima Mini prodotta dal 1964 al 1968 dalla British Motor Corporation.

Quello che stupisce è la scelta fatta dalla coppia di puntare sulla versione completamente elettrificata che viene prodotta in UK da un’azienda specializzata nella conversione di auto elettriche.

mini moke toffanin - tuttosuimotori.it
mini moke toffanin – tuttosuimotori.it

Il prezzo dell’auto di Silvia Toffanin

Quello che ci sia spetta da una vettura così è che i numeri di produzione all’anno sono bassi e quindi bisogna “prenotare” il proprio esemplare. Così ha fatto Silvia Toffanin per poterla usare nel tempo libero per muoversi nelle località marittime che frequenta regolarmente o anche nelle strade vicino alla villa acquistata a Portofino dai due coniugi.

La Mini Moke di Silvia Toffanin ha un prezzo di partenza di circa 35.000 euro che può salire in base alle personalizzazioni. L’esemplare della Toffanin supera i 40.000 euro perché è stato personalizzato per volere della coppia che ama una vettura eccentrica che non passa inosservata.