Home » Sordo penalizzato, sul podio sale Ostberg

Sordo penalizzato, sul podio sale Ostberg

Il pilota spagnolo è stato penalizzato di due minuti a causa dell’utilizzo di un pneumatico in più del numero massimo consentito

Secondo quanto dichiarato dai commissari di gara, lo spagnolo Dani Sordo è stato penalizzato di 2′ sul tempo totale di gara in seguito al rilevamento di un’irregolarità degli pneumatici riscontrata in fase di verifica.

I commissari hanno infatti spiegato che sulla sua Hyundai i20 WRC sono state montate 29 gomme nuove nell’arco dell’intero evento, contro le 28 consentite dal regolamento.
Lo spagnolo, così, si è visto revocare il terzo gradino del podio conquistato nel Rally del Messico, visto che la penalità di due minuti lo colloca in classifica in quarta posizione, alle spalle di Mads Ostberg, che così conquista il suo secondo piazzamento consecutivo sul podio.

Michel Nandan, boss della squadra Rally della Casa coreana, ha spiegato che questa violazione del regolamento è stata causata da un errore di comunicazione, visto che erano stati richiesti tre pneumatici usati e due nuovi ma, alla squadra, sono stati consegnati tre pneumatici nuovi e due usati.