Spopola la tendenza del paraurti con rinforzo | Puoi fartelo anche tu, addio a tutti i graffi da parcheggio
Ci sono cose che nella vita nessuno di noi pensa fin quando non vengono realizzate, ma nel momento in cui ciò avviene, anche grazie all’aiuto dei social tutto questo diventa una realtà apprezzata e che tutti desiderano.
Questo apparentemente innocuo elemento in gomma funge da protezione per il paraurti ed è diventato popolare negli Stati Uniti, soprattutto a New York City dove la gente tende a dare sempre più spesso il “colpetto” alle altre auto parcheggiate.
Questo fenomeno però non è solo negli USA, ma anche in Italia e malcostume guardare ben bene di fare una manovra per il parcheggio nelle grandi città e erroneamente dare un colpo all’auto davanti e uno a quella dietro non curanti delle cose altrui, per poi magari rendersi conto che non ci si sta all’interno del parcheggio e andarsene via senza un briciolo di biglietto per scusarsi con il malcapitato che troverà la propria auto, magari nuova, bocciata.
Negli Stati Uniti e in America, si vedono sempre più spesso SUV di grandi dimensioni e costosi con addosso questa specie di fascia protettiva che appunto protegge da questi colpi infernali le auto parcheggiate.
Perchè basta davvero un secondo per parcheggiare tranquillamente l’auto trovarla con qualche centinaia di euro di danni.
Nessuna sorpresa sgradita
A guardarli sembrano i bumper della passata Citroen C3 tenuti da fasce in tessuto atte a non rovinare la vernice sottostante. In questo caso chi parcheggerà e darà un colpetto si farà solo del danno alla sua macchina e se ne andrà tristemente, ma senza lasciare nessun ricordino all’auto che ha indossato il bumper cover.
Ecco quindi che Lamborghini Mercedes Porsche Volkswagen e altre auto di lusso adottano questa tecnica, perchè fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio.
Pochi minuti
A New York, negli ultimi anni, il fenomeno è sempre maggiore, pertanto gli incidenti aumento come il malcontento, per questo, con questa semplice soluzione, tutto trova la sua via e tutto quanto potrà essere risolto senza spendere una fortuna. Quantomeno il costo del bumper, e poco importa se per montarlo ci andranno qualche minuti in più, se però il nostro portafoglio dopo non ne rientra saranno stati minuti ben spesi per la nostra auto.
Anche la polizia invita all’utilizzo di questo genere di protezione da pochi dollari, al fine di limitare gli incidenti e aumentare i costi assicurativi. Un giorno perchè no, potrebbe diventare popolare e arrivare anche in Italia dove se andiamo a vedere, tutte le auto presenti in circolazione e parcheggiate in strada presentano segni di questo tipo.