Spugna sull’antenna dell’autoradio: un nuovo trucco per migliorare la visibilità della tua auto nei grandi parcheggi
Esistono città che si contraddistinguono per determinate cose e caratteristiche, mentre altre città hanno un modo per caratterizzarsi per una ragione decisamente bizzarra e apparentemente senza senso: proprio da qui previene un’immagine curiosa: auto parcheggiate con spugne sul tetto.
Qualcosa che ha scatenato numerose teorie che puntano in direzioni diverse: cosa significa e cosa vorrebbe dire?
Tranquilli, non stiamo parlando di un paese che ci tiene molto agli autolavaggi, quanto a The Villages una tranquilla e ridente città di 76.000 abitanti, situata in Florida (negli Stati Uniti d’America), che nasce nel 1972 come luogo esclusivo per i pensionati: avere almeno 55 anni è un requisito essenziale per viverci e per non avere problemi. Lì, i golf kart e le auto condividono lo spazio quasi equamente, in maniera distinta e corretta.
Molti di questi veicoli sfoggiano una spugna o una piscina sul tetto. Qualcosa che ha scatenato una curiosa voce: gli autisti avrebbero posizionato le spugne per informare gli altri che erano disposti a effettuare uno scambio di coppia come se nulla fosse.
Tora, una drag queen locale, ha caricato un singolare video sul suo account TikTok che mostra diversi residenti di The Villages che acquistano spugne e poi automobili e golf cart con loro sul tetto e hanno considerato questa possibilità.
I video
Su Reddit c’è anche un thread in cui dettagliano il significato di ciascun colore presente. Sostenevano di imitare il codice che la comunità LGTBI+ utilizzava a partire dagli anni ’70 quando, per mezzo di fazzoletti appesi nelle tasche dei pantaloni, segnalavano il proprio stato sentimentale e la propria predisposizione.
La verità è che mettere una spugna in macchina ha un significato completamente diverso che non si rifà ne agli anni 70, ne alle attinenze sessuali delle varie persone.
Cosa servono
Sul blog The Villages, intitolato Inside The Bubble, lo hanno spiegato: i pensionati mettono questo cartello per ricordare dove hanno parcheggiato i loro veicoli o le loro golf kart. Alcuni, invece di usare le spugne, optano per i noodles da piscina che posizionano sulle antenne dell’auto o sulle barre del tetto del veicolo.
Questa formula è particolarmente pratica quando la maggior parte delle auto sono dello stesso colore o molto simili, come nel caso delle golf kart, e l’autista non ricorda dove ha parcheggiato, d’altro canto se sei già un po’ attempato e tutto ti sembra identico, vuol dire che risulta più facile essere sbadati e ricordasi ciò che si ha fatto. Per questo il motivo è decisamente più semplice di quello che si pensa.