Home » Stanco di avere i tappetini pieni di bottigliette di plastica? Il trucco dell’automobilista spopola sul web

Stanco di avere i tappetini pieni di bottigliette di plastica? Il trucco dell’automobilista spopola sul web

auto-sporca-e-in-disordine-tuttosuimotori.it
auto-sporca-e-in-disordine-tuttosuimotori.it

Caos in cabina? Il nuovo trucco per tenere l’auto pulita arriva da oltremanica. Con sole 5 sterline puoi rendere l’abitacolo di nuovo “ospitale” ed abbattere i cattivi odori. Molti automobilisti lo hanno già sperimentato e se ne dicono soddisfatti. Scopriamolo insieme

Quando sei di fretta e sei costretto a prendere l’auto per molti giorni consecutivi, capita che il tempo trascorso in macchina, magari per raggiungere il tuo posto di lavoro, venga spesso utilizzato anche per pasti frugali e svariate altre attività come accadrebbe in un ufficio mobile.

Il risultato è che dopo qualche giorno, l’accumulo di carte unte, bottiglie in plastica, pellicole e cartacce insieme a molto altro rendano il fondo della tua auto una vera pattumiera. In questo caso oltre al disagio di dover poggiare i piedi su un tappeto di rifiuti si può diffondere nell’abitacolo anche un cattivo odore che potrebbe disturbare anche i vostri passeggeri.

Se anche voi vi trovasse in una situazione del genere, il consiglio è quello di adottare alcune precauzioni per tenere l’abitacolo pulito e in ordine, in special modo se tra i vostri passeggeri ci dovesse essere anche qualche bambino.

In rete girano diversi video tutorial su come tenere pulito l’interno dell’auto ma in questo articolo segnaliamo un in particolare il trucco che ci svela l’utente di TikTok @maizimmy.

Il trucco del “bidone”

@maizimmy è un utente del social network Tiktok e si occupa tra le altre cose di trovare soluzioni ad alcuni problemi comuni per gli automobilisti. Questa volte si è trovato alle prese con un pavimento dell’auto cosparso di rifiuti e @maizimmy ha compreso che per risolvere il disagio doveva farsi venire una brillante idea.

@maizimmy-trucchetto-del-bidone-tuttosuimotori.it
@maizimmy-trucchetto-del-bidone-tuttosuimotori.it

Il video intitolato “L’auto può ANCORA diventare disordinata, ma questo lo ritarda di alcuni giorni” descrive il suo disagio a causa dello sporco nell’abitacolo e il suo efficace rimedio. @maizimmy infatti ha installato un grande bidone della spazzatura su ogni sedile passeggero per avere il pavimento della sua auto immacolato. Per far questo @maizimmy è andato al supermercato con 5 sterline a comprare un bidone della spazzatura e del velcro per il suo trucchetto.

Il video, si sofferma in particolare sull’utilizzo del velcro per fissare il bidone della spazzatura al pavimento dell’auto. Il velcro sul lato permette infatti di staccare agevolmente il bidone quando dobbiamo svuotarlo senza rischiare di ribaltarlo quando siamo alla guida. La maggior parte degli utenti pensa che sia davvero una buona idea e proveranno questo trucco sulle loro auto.