Home » STK1000: Tamburini vince, Savadori quasi campione!

STK1000: Tamburini vince, Savadori quasi campione!

Sembra quasi fatta per Lorenzo Savadori che, con il terzo posto di oggi ha praticamente conquistato il titolo

Dopo la beffa dello scorso anno, il romagnolo Lorenzo Savadori non ha voluto commettere lo stesso errore quest’anno e si è accontentato del terzo posto nella gara di Jerez. Lorenzo, infatti, con questo terzo posto ha esattamente 25 punti di vantaggio su Tamburini che, a questo punto potrebbe vincere il titolo solo in caso di vittoria e di non arrivo a punti di Savadori.

Ed è stato proprio Tamburini a centrare la vittoria nella gara di ieri, prececedendo De Rosa e lo stesso Savadori. Per Tamburini è stata una gara in solitaria visto che, dopo la battaglia iniziale con Jezek, il centauro della BMW ha fatto il vuoto dietro di sè, staccando di ben 5 secondi il napoletano Raffaele De Rosa.

Ai piedi del podio troviamo Riccardo Russo, seguito da Jeremy Guarnoni, primo dei non italiani. Sesto posto per Lukas Trautmann, che ha anche sperato di artigliare il francese e lottare per la quinta posizione. Settima posizione per Fabio Massei, seguito da Jezek, Staring e D’Annunzio, che ha chiuso la top ten.