Home » Stoner in sella alla Ducati a Gennaio!

Stoner in sella alla Ducati a Gennaio!

Dopo l’annunciato ritorno dell’australiano con la rossa di Borgo Panigale, Stoner effettuerà nel mese di Gennaio il suo primo test del 2016 con la Ducati nel circuito di Sepang.

Di Alberto Murador

Per rivedere tornare in sella Casey Stoner sulla Ducati bisognerà attendere il mese di Gennaio, nel circuito di Sepang dove l’australiano tornerà a guidare la moto che lasciò al termine della stagione 2010. La Ducati vuole (giustamente) sfruttare il regolamento della FIM, che consente ai collaudatori di poter effettuare delle prove in pista quando per i piloti titolari vi è il divieto assoluto.

Tale conferma del prossimo test arriva direttamente dal team manager Davide Tardozzi intervistato dai microfoni di Gpone.com, con quest’ultimo che ha affermato che mancano da definire solamente alcuni dettagli con l’australiano. Tardozzi ha ribadito che questo primo test serve solo per far riprendere il feeling con la moto a Stoner, anche se il manager italiano non sarebbe sorpreso nel vedere l’australiano andare in cerca subito del limite cronometrico.

Sempre Tardozzi ha precisato che ci sarà anche l’altro collaudatore della Ducati Michele Pirro assieme all’australiano, in modo tale da accelerare lo sviluppo nella nuova arma di Borgo Panigale. L’obiettivo in casa Ducati è chiaro per il 2016, ricucire definitivamente il gap nei confronti di Honda e Yamaha per poter tornare a lottare per la vittoria.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>