Home » Suv Ibrido: quale comprare nel 2024 | Questi i migliori

Suv Ibrido: quale comprare nel 2024 | Questi i migliori

Suv Ibrido: quale comprare nel 2024
Suv ibrido (Depositphotos) – Tuttosuimotori.it

Sono sempre più richiesti e il mercato cresce. Ma qual è il suv ibrido più efficiente? Ecco quali sono i migliori in questo 2024.

Negli ultimi anni le auto ad alimentazione elettrificata sono aumentate a dismisura, soprattutto per via della crescita del mercato. Questo ha portato molte case automobilistiche, anche le più famose e attrezzate, ad ampliare la propria offerta.

Attualmente sono presenti sul mercato diverse tipologie di ibride, come le auto mild hybrid, plug-in  hybrid e le full-hybrid. Queste permettono di recuperare energia nelle frenate e nelle decelerazioni per poterle usare durante le accelerazioni e mitigare tantissimo i consumi.

Si tratta quindi di sistemi ingegnosi che stanno migliorando tantissimo l’offerta delle automobili moderne, con uno sguardo anche all’ambiente. Ma parlando di auto di grandi dimensioni, qual è il suv ibrido più efficiente di tutti? Vediamo quali sono i migliori in questo 2024.

Il migliore Suv ibrido

Per determinare qual è il migliore Suv ibrido è ovviamente necessario capire quali sono le esigenze dell’utente. I linea generale devono essere presi in considerazioni i chilometri all’anno che si percorrono, la qualità del motore, la differenza di prezzo e quali siano i sistemi più efficienti in circolazione.

Tra i suv ibridi migliori figurano quelli più venduti in Italia. Il più ricercato dagli automobilisti nostrani è senz’altro la Toyota Yaris Cross, leader delle vendite nel 2023. Segue la Ford Puma, con tecnologia diversa dalla Yaris. Tra le più vendute anche la Nissan Qashqai, con dimensioni superiori e disponibile sia nella versione full che mild hybrid.

Toyota Yaris Cross
Toyota Yaris Cross (Toyota.it) – Tuttosuimotori.it

Gli altri suv ibridi sul mercato

Come abbiamo detto, tra i criteri più importanti nella scelta di un suv ibrido vi è senz’altro il prezzo. Ecco quindi che tra i suv ibridi migliori e meno costosi troviamo la Suzuki Ignis, con sistema mild hybrid e con un costo di “soli” 21.400 euro. Tra le più economiche figura anche la Kia Stonic, con un prezzo di 23.000 euro, seguita dalla Jeep Avenger, da 26.000 euro.

Tuttavia, secondo gli esperti e gli appassionati, il miglior Suv ibrido è la Toyota Yaris Cross, almeno per gli italiani. Lunga 418 cm, è una vettura compatta e adatta per chi cerca spazio, capacità di carico e grande efficienza.