Home » Suzuki, notizia bomba per i clienti: così risparmieranno tantissimo I La decisione era attesissima

Suzuki, notizia bomba per i clienti: così risparmieranno tantissimo I La decisione era attesissima

suzuki-4u-estensione-garanzia-tuttosuimotori.it
suzuki-4u-estensione-garanzia-tuttosuimotori.it

Suzuki si impegna da sempre a sviluppare prodotti affidabili ed efficienti. Per dare un segno tangibile di quanto Suzuki creda nella qualità e nella longevità dei suoi modelli a due ruote lancia il nuovo programma di garanzia denominato Suzuki 4U. 

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1952 Suzuki debutta nel settore motociclistico, producendo la sua prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Puntando su uno stile personale e su soluzioni tecniche all’avanguardia, Suzuki scrive pagine memorabili anche della storia dei modelli di serie.

La distribuzione di motocicli in Italia avviene dal 1970 ad opera della Saiad di Torino, per passare sei anni dopo alla filiale italiana della corporate giapponese, che sposta la sede a Robassomero (TO) dove sono concentrate tutte le attività Suzuki (automobili, moto e motori marini).

Nel 1981 la Katana rivoluziona le regole del design motociclistico e nel 1985 la GSX-R 750 segna una svolta epocale nel mondo delle sportive. Nel 1999 è poi la Hayabusa a far registrare prestazioni assolute mai raggiunte prima. La gamma attuale è tra le più complete e dà un contributo concreto alla crescita costante dell’Azienda, sempre più attenta ai temi dell’efficienza e della mobilità sostenibile.

Garanzia Suzuki 4U – come funziona

L’iniziativa prevede, per i motoveicoli con cilindrata superiore ai 300 cc tra il 1° dicembre 2022 e il 31 dicembre 2023, una garanzia ufficiale gratuita di quattro anni (36 mesi + 12 mesi) con chilometraggio illimitato. L’estensione della garanzia permette di risparmiare in caso di guasti ed è molto semplice da attivare.

suzuki-garanzia-4u-tuttosuimotori.it
suzuki-garanzia-4u-tuttosuimotori.it

Per avvalersi di questa opportunità, il Cliente dovrà eseguire la manutenzione periodica in modo puntuale e completo nei termini raccomandati dal Costruttore ed effettuare il tagliando previsto al 36° mese presso la Rete Ufficiale Suzuki rispettando le scadenze temporali e i chilometraggi prestabiliti indicati nel Libretto uso e manutenzione. Una volta effettuato il tagliando di manutenzione dei 36 mesi, che dovrà appunto essere eseguito presso la rete di assistenza ufficiale di Suzuki verrà estesa la garanzia per ulteriori 12 mesi.

E’ importante sottolineare come la garanzia Suzuki 4U sia a chilometraggio illimitato. La garanzia Suzuki 4U è inoltre trasferibile e seguirà il motoveicolo nel caso in cui il Cliente decidesse di passare a un nuovo modello. Per i modelli di cilindrata inferiore ai 300cc è comunque possibile usufruire dell’estensione di garanzia grazie al programma Suzuki Smile.