Home » Transponder, non serve più a nulla: col nuovo metodo di pagamento passi al volo anche dai caselli I La svolta per le vacanze estive

Transponder, non serve più a nulla: col nuovo metodo di pagamento passi al volo anche dai caselli I La svolta per le vacanze estive

Il pagamento del pedaggio autostradale presso i caselli non è mai stato così semplice e veloce, mai più code con l’alternativa al telepedaggio

Se il telepedaggio è stato sempre una certezza per tutti gli automobilisti, che con questo sistema riuscivano a velocizzare il pagamento e quindi il passaggio al casello autostradale, evitando lunghe file e code attraverso delle corsie dedicate ai possessori, oggi per tutti gli altri automobilisti non dotati di telepedaggio, c’è la possibilità di fare lo stesso.

Bisogna anche aggiungere che il tariffario di telepedaggio negli ultimi anni ha subito un incremento e che la novità riguarda il lancio sul mercato di UnipolMove, il nuovo sistema di pagamento del pedaggio di UnipolSai, che ha fatto così il suo ingresso anche nel campo del telepedaggio, oltre ad essere già la prima compagnia nelle coperture assicurative per le auto, fornendo ai conducenti un’alternativa.

Unipolmove è un dispositivo utile al pagamento del pedaggio autostradale presso i caselli in forma totalmente telematica, il cui vantaggio è proprio quello di velocizzare questa operazione, saltare le code e le file. Inoltre UnipolMove, attraverso la sua app consente anche all’utente di sbrigare altre operazioni come il pagamento del bollo, delle multe, parcheggi, Ztl e addirittura anche l’acquisto di carburante.

UnipolMove, cos’è e come funziona

La cosa interessante è che UnipolMove offre al futuro cliente sei mesi di prova gratuita e dopo il costo sarà di 1 euro al mese. Le versioni tra cui scegliere sono due, Privato o Business, entrambi si possono attivare online sul sito ufficiale dedicato al sistema di telepedaggio o tramite l’app stessa UnipolMove o fisicamente presso le agenzie UnipolSai.

UnipolMove consente il pagamento del pedaggio autostradale attraverso un dispositivo, associato ad una sola targa, che va attivato attraverso l’applicazione o tramite il sito web, registrandosi e creando un proprio profilo. Tra i requisiti per sottoscrivere l’attivazione di UnipolMove, il possesso di IBAN, sia conto corrente che prepagate ma che consentano l’addebito diretto SDD.

Il nuovo sistema di pagamento UnipolMove
Il nuovo sistema di pagamento UnipolMove-tuttosuimotori.it

Le offerte e le agevolazioni per i clienti

Le offerte a disposizione sono un piano Unipolmove Base, che prevede una prova gratuita e poi un canone mensile di 1 euro. Al costo di 50 centesimi in più UnipolMove, offre un altro dispositivo da utilizzare su un’altra auto. Attivazione e consegna gratuite. L’altra offerta è UnipolMove Pay per Use: 50 centesimi al giorno solo se si utilizza il dispositivo. Costo di attivazione e consegna di 10 euro.

UnipolMove consente inoltre di accedere ad altre agevolazioni autostradali e a vari sconti legati sempre ai servizi offerti da UnipolSai o a partner commerciali, hotel. servizi di noleggio, assicurazioni mediche e sulla vita. Per utilizzare UnipolMove, la corsia da scegliere è quella con il simbolo del Telepass europeo, sulla maggioranza dei tratti autostradali del Paese.