Terrore parcheggi, questo è quello che succede la prossima volta che metti male la macchina | Un errore stupido ti costa migliaia di euro
Quante volte abbiamo letteralmente abbandonato l’auto li per qualche secondo perché dovevamo fare una cosa veloce e poi sistematicamente ci siamo presi una multa che ce la siamo ricordata? Peggio ancora se qualcuno ha deciso di fare un regalino a colui che lascia incautamente l’auto.
Esistono diversi account sui social network in cui i loro contenuti sono dedicati esclusivamente alla condivisione di auto parcheggiate male.
I social network servono a tutto e il seguente account è dedicato esclusivamente alla condivisione di foto di auto parcheggiate male. Stiamo parlando di ciò che vediamo su ‘X’, ex Twitter, sotto il profilo di @aparcascomoelcul.
Sebbene non sia stata pubblicata dal 2023, esiste un’ampia varietà di foto che rivelano l’ audacia degli automobilisti nel parcheggiare il proprio veicolo in un modo piuttosto “particolare”. “AparcasComoElCulo.es vuole essere uno spazio per ritrarre tutti coloro il cui miglior dono non è il parcheggio. Andiamo a prenderli!” dice la descrizione dell’account.
Successivamente, le immagini seguenti non hanno bisogno di molte descrizioni perché parlano da sole, come una bibbia aperta per tutti. Ad esempio si possono vedere foto di auto parcheggiate letteralmente incrociate nell’area delimitata, sulle strisce pedonali, nel posto corrispondente alle moto, ecc.
Come parcheggi
Da parte sua, l’account “Parcheggiate come uno stronzo”, in maniera nettamente colorita, ha pubblicato la vendetta di qualcuno contro un’auto parcheggiata male, che ha letteralmente graffiato il cofano con il messaggio: “Domani parcheggiate lo stesso”. Vediamo se ne hai la voglia… Forse un po’ troppo diretta, ma evidentemente deve aver proprio dato fastidio a qualcuno.
Ma per chi non è così violento, ma vuole segnalare un’auto mal parcheggiata può farlo. Secondo il decreto 320/1994, del 25 febbraio, che regola la procedura sanzionatoria in materia di traffico e sicurezza stradale, sia gli agenti che i cittadini possono presentare denunce per violazioni del codice stradale.
Se si assiste
Se assisti a un comportamento scorretto durante la guida, puoi raccogliere prove e denunciarlo a un agente di polizia o al Comune affinché possano emettere il relativo bollettino di denuncia, o quantomeno prendano nota dell’accaduto al fine di notificare il problema.
Come procedere? Si può fare verbalmente rivolgendosi ad un agente di Polizia che si trova nelle vicinanze, oppure richiedendone la presenza componendo il numero della Polizia Municipale presente nel comune ove ci si trova, o chiamare il 112 per allertare i Carabinieri e le forze dell’ordine che verificheranno l’accaduto. Infine in alcune grandi città si sta attivando un sistema per poter notificare il tutto online in maniera rapida e gratuita.