Home » Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico di Elon Musk non arriva e gli indiani costruiscono la “copia” I Le immagini

Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico di Elon Musk non arriva e gli indiani costruiscono la “copia” I Le immagini

tesla-cybertruck-immagini-tuttosuimotori.it
tesla-cybertruck-immagini-tuttosuimotori.it

Tesla Cybertruck, spuntano i fake: si tratta di una copia indiana. A tre anni dalla cerimonia di presentazione qualche “appassionato” non ha resistito alla tentazione di ricreare una replica del pick-up elettrico di Elon Musk

Doveva entrare in produzione nel 2020 poi il progetto di Tesla si ammantato di mistero. La data di lancio del vero Cybertruck è stata fatta slittare fino ad oggi. Le ultime informazioni riportano che la casa automobilistica di Elon Mask abbia programmato entro la fine del 2023 l’avvio di una catena di montaggio per l’assemblaggio ma non c’è da rimanere stupiti se si dovesse rinviare ancora.

Non è la prima volta che i prototipi di Tesla Cybertruck sono stati avvistati in giro per il mondo. Era già successo in Bosnia-Erzegovina, negli Stati Uniti e i Russia dove era stata realizzata una copia in legno del Pick-up, ma questa ultima indiana merita una citazione speciale per la sua cura nei particolari e attenzione ai dettagli.

Il pick-up indo-californiano è dotato di pneumatici pensati appositamente per l’off-road e di passaruota neri molto squadrati. Dal video diffuso su youtube il pick-up non si riesce a capire quale motore o batteria elettrici siano stati assemblata sulla vettura, ma la carrozzeria silver è notevolmente simile all’originale.

Forme robotiche, gomme da fuoristrada, perfettamente funzionante, la riproduzione, ultima in ordine di tempo, è stata realizzata in India, precisamente a Lonavala, dove è stato avvistato un clone del Tesla Cybertruck. Non esistono immagini degli interni e questo lascia ipotizzare che il mezzo sia ancora in fase di sviluppo. C’è un solo sedile anteriore e manca anche il parabrezza.

Tesla Cybertruck: la costruzione del mito

E’ evidente che nel video emerge qualche differenza con il modello originale, nella costruzione del telaio, nell’assenza di illuminazione, ma anche probabilmente nel tipo di alimentazione a diesel o benzina che si discosta dall’elettrico pensato per casa Tesla.

tesla-cybertruck-india-tuttosuimotori.it
tesla-cybertruck-india-tuttosuimotori.it

Ciononostante l’attenzione ai dettagli è impressionante e questo prefigura uno scenario importante per gli sviluppi successivi. La carrozzeria è stata realizzata a regola d’arte; pur essendo molto fedele all’originale non ha linee piatte e dure e questa “intuizione” dei costruttori indiani che potrebbe anche fornire qualche spunto interessante agli ingegneri di Tesla.

Cybertruck solo nell’aspetto insomma non nell’anima. In ogni caso la possibilità di realizzare una copia fai da te, disponibile ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto all’originale, potrebbe rappresentare un vantaggio competitivo ma “aspettare” in questi casi è l’unica vera forma di devozione che gli appassionati dovrebbero conoscere.