Home » Tesla, la compri e devi spendere subito 200€ solo per salire in macchina I In pochi lo sanno e restano sconvolti

Tesla, la compri e devi spendere subito 200€ solo per salire in macchina I In pochi lo sanno e restano sconvolti

Tesla Model 3,
Tesla Model3-tuttosuimotori.it

La disavventura di una giovane cliente Tesla costata più di 200 euro. Lo sfogo della donna sul social Tik Tok è diventato virale.

Davvero arrabbiata la giovane donna che ha dovuto, a suo dire, sborsare ben 200 sterline, che più o meno sono l’equivalente di 228 euro, solo per poter aprire la portiera della sua macchina e potervi accedere. L’auto in questione una Tesla.

Senza ombra di dubbio, come accade sempre, la donna ha lasciato libero sfogo alle sue critiche, proprio sui social. Ovviamente la cosa è diventata virale, con più di 20.000 views e molti commenti al seguito. Nel video social, pubblicato su Tik Tok, la giovane autista della Tesla ha praticamente spiegato cosa è andato storto e cosa ha odiato subito dell’elettrica di casa Musk.

Una delle ragioni che secondo la cliente Tesla hanno causato il suo disappunto nei confronti dell’elettrica, quella di dover aprire l’auto attraverso un’applicazione. Sì, una cosa davvero innovativa, tecnologica, quello che si vuol dire, però secondo l’esperienza della donna, non sempre funziona bene.

Apertura della Tesla con chiave su telefono, attraverso un’app

Il sistema è concepito in modo che il proprietario, avvicinandosi all’auto, con l’applicazione che praticamente contiene questa sorta di chiave digitale, acceda automaticamente all’abitacolo della vettura. Ritornando alla causa, forse principale, della rabbia della giovane cliente Tesla, quella della spesa delle 200 sterline, sono state il conto salato da pagare per l’acquisto di una chiave semplice a pulsanti.

Per porre rimedio alla chiave su telefono non funzionante, una chiave utile e indispensabile per aprire la vettura, che non viene fornita al momento dell’acquisto, deve essere ordinata separatamente dal cliente. Inoltre la donna ha constatato anche come  esistano delle persone che sono fan di Tesla a prescindere, un pubblico di tifosi, che senza nemmeno aver avuto un’esperienza reale con una vettura della casa automobilistica, si limitano a esprimersi sempre molto positivamente anche quando è ovvio che ci sono degli elementi di disturbo.

Immagini del video Tik Tok dello sfogo della cliente Tesla
Immagini del video Tik Tok dello sfogo della cliente Tesla-tuttosuimotori.it

Una spesa di 200 sterline per una chiave a pulsanti

Tanti coloro che invece hanno espresso la loro opinione al riguardo nei commenti sotto il popolare video Tik Tok. Molti utenti, che si sono rivelati clienti Tesla, hanno espresso non solo il loro disappunto ma hanno raccontato le loro personali esperienze con questo tipo di vetture.

In particolare, la Tesla Model 3, tra i sistemi di apertura ha quello della chiave su telefono. Nelle vicinanze della vettura, viene rilevato il segnale Bluetooth dello smartphone e tirando una maniglia, le portiere si sbloccano. Stessa cosa per la chiusura, quando si esce dal veicolo e ci si allontana con il telefono, naturalmente. In dotazione a scelta anche una chiave a scheda e una chiave semplice a pulsanti.