Home » Toyota, “le elettriche non sono auto democratiche” | Il nuovo motore le schiaccerà come mosche

Toyota, “le elettriche non sono auto democratiche” | Il nuovo motore le schiaccerà come mosche

Toyota - Fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Toyota – Fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Toyota non crede nelle auto elettriche, la casa automobilistica sta mettendo a punto il nuovo motore che schiaccerà nettamente quelle che sono le sue concorrenti.

Il mercato delle automobili sta andando in maniera decisa verso il totale assorbimento da parte di quelle che sono le auto elettriche. Tutto questo nonostante lo scetticismo degli automobilisti che ancora non si sono rassegnati a questa nuova tipologia di vettura. In effetti da quando si è iniziato a parlare di automobili elettrica il mercato automobilistico, ha subito una netta flessione.

Quello che spaventa di più oltre alle notizie di cronaca ormai datate e anche senza alcuna base reale è, l’elevato costo di questa tipologia di vetture. Un costo molto più alto di quello che si dovrebbe pagare per le auto a motore termico, tanto per l’acquisto quanto per la manutenzione.

Purtroppo la verità è che ad oggi ancora si conosce poco di questa nuova tipologia di tecnologia che sta entrando a far parte prepotentemente dalla nostra vita. L’Unione Europea ha deciso che entro il 2030 tutte le automobili prodotte dovranno essere elettriche, quindi ben presto bisognerà adeguarsi a questa rivoluzionaria modifica.

Ma come può un semplice automobilista fidarsi se una delle case automobilistiche di maggiore spicco del mercato rema contro questa nuova tecnologia?

Toyota è scettica

A parlare nuovamente del punto di vista Toyota è l’amministratore delegato Akio Toyoda. La casa automobilistica non ha mai nascosto di non essere pienamente d’accordo con l’immissione del mercato delle automobili elettriche. Sono pienamente convinti che il mercato automobilistico e gli automobilisti stessi non siano pronti a questo cambiamento.

Uno scetticismo presente in elementi dei vertici Toyota nonostante vengono proposte delle full electric a basso impatto ambientale. Allo stesso tempo però la casa d’automobilistica è stata chiara affermando che si tratta di vetture che non sono affatto democratiche, a dispetto di un bene che dovrebbe essere in realtà alla portata di tutti.

Toyota - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Toyota – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Non sono tutti d’accordo

La dichiarazione da sciocca il mercato automobilistico è stata quella con cui è Stato rivelato un lavoro costante per trovare un’alternativa al motore elettrico tanto odiato. Toyota sembra essere decisa a continuare per la sua strada anche se secondo alcuni sarebbero stati sottovalutati alcuni ostacoli.

Quello che certo è che per il momento Toyota sta facendo un grande lavoro me lo sviluppo tecnologico delle nuove vetture. Probabilmente proprio dalla casa Giapponese arriveranno delle notizie che sconvolgeranno l’intero mercato.