Home » Trucco chiavi: con questa combinazione di pulsanti accendi il motore senza nemmeno salire in auto

Trucco chiavi: con questa combinazione di pulsanti accendi il motore senza nemmeno salire in auto

trucco chiavi - tuttosuimotori.it(1)
trucco chiavi – tuttosuimotori.it

Quante volte abbiamo le mani occupate e vorremmo vedere la nostra macchina mettersi in moto partire per evitare di cercare le chiavi.

Ecco che un esperto di automobili ha rivelato un modo poco conosciuto per avviare il motore di un’auto senza nemmeno essere a bordo del veicolo e poterlo fare anche a distanza. Questa vola il venditore, della Gormley Car Sales di Maghera, nell’Irlanda del Nord, ha raccontato un particolare trucco in un post su Tiktok che in pochi giorni ha già raccolto 400.000 visualizzazioni.

Nella breve clip, il creatore del video mostra come effettuare queste cose su una Ford Fiesta e contesta ai suoi spettatori che “non lo sapevano” della loro auto. Successivamente ha scelto d’inquadrare, e successivamente spostato la telecamera, per dimostrare che all’interno della vettura amaricane dell’Ovale Blu non c’era nessuno nel veicolo.

“Potete vedere che non c’è nessuno seduto dentro questa macchina, come potete vedere, non una persona dentro quella macchina – ha detto il creatore del video – L’uomo ha tirato fuori dalla tasca la chiave della Ford per iniziare la dimostrazione. Oltre a questo ha iniziato a: “Quello che faremo è premere Sblocca, Blocca, e poi, doppio sblocco tenendo l’ultimo… ed eccoci qua.”

All’improvviso, il motore della Ford Fiesta nera si è avviato ed ha iniziato a girare il motore, indicando che il propulsore si era realmente avviato. Il trucco sembrava aver scioccato gli spettatori che affermavano che le loro auto avevano una serie di reazioni alla sequenza di clic.

Non a tutti funziona

“Non funziona sul mio, le finestre si abbassano e basta – ha scritto un utente – Ti credo totalmente, ma l’ho provato con la mia macchina, una Merc decappottabile, e il cofano e i finestrini hanno iniziato ad aprirsi”, ha aggiunto un altro.

Tutto questo è dovuto al fatto che ogni vettura, secondo la combinazione di tasti presente sul telecomando, tende a fare alcune cose rispetto ad altre. Come ha scritto un utente altre vetture, come quelle tedesche moderne, tendono ad abbassare i finestrini, altre ancora effettuano entrambe le possibilità o ancora altre non fanno nulla. Questo può tornare utile se si premono erroneamente i tasti, in questo modo non si rischia di far danni.

fiesta hack - tuttosuimotori.it
fiesta hack – tuttosuimotori.it

 

Si può incorrere in rischi

In effetti questo hack può essere un problema, perchè si rischia di avviare in maniera veloce il motore con la marcia inserita, pertanto la vettura andrà avanti senza possibilità di chiamare.

Oggi molti chiedono di poter effettuare questi leggeri hack rivolgendosi in officina autorizzata per l’attivazione, ma non sempre è possibile.