Tutte le auto hanno graffi da parcheggio: pochi sanno come eliminarli in soli 30 secondi senza pasta abrasiva
La carrozzeria e la vernice dell’auto sono esposte al rischio di segni, graffi e usura: potrebbe esserci una soluzione economica e veloce a tutto questo.
La carrozzeria di un’auto e la sua vernice sono la lettera di presentazione di una bella macchina. Purtroppo sono anche le parti più esposte agli agenti esterni: sporco, eventi climatici, usura, sole e spesso anche segni e graffi procurati dallo stesso conducente o da terzi.
Una manovra andata male, parcheggi selvaggi, chiavi, anelli, borse, paletti o vasi tutto può essere causa di un graffio che si fa fatica a non notare e soprattutto che si vuole solo far andar via. La prima cosa a cui si pensa è recarsi dal carrozziere. Ci sarebbe anche la soluzione della pasta abrasiva, ma non tutti ne sono capaci.
Ma potrebbe esserci una terza opzione da prendere in considerazione e che potrebbe davvero essere una soluzione veloce, economica ed efficace per tutti gli automobilisti o i motociclisti che hanno a che fare con un piccolo danno sulla loro carrozzeria.
Si chiama NanoSparkle, e anche se ha un nome da navicella spaziale, è solo un panno che però nasconde una grande abilità, o almeno così sembra, quella di rimuovere graffi, rigature, segni addirittura quelle brutte macchie di ossidazione della vernice sulla carrozzeria.
La soluzione ai graffi sulla carrozzeria della tua auto
Non è più un segreto, perché sembra che questo panno sia diventato veramente virale, non solo tra carrozzieri e meccanici, ma anche rivenditori di auto, negozi di ricambi, automobilisti e motociclisti e poi online. Ma come fa un panno a fare tutto questo? NanoSparkle nonostante all’apparenza sia un semplice panno per pulire l’auto, cela nella sua composizione una formula basata su nanotecnologia.
In sostanza contiene della polvere metallica sottilissima che ha proprio il compito di rimuovere segni e graffi dall’auto senza danneggiare la vernice. Nello specifico sono gli ioni di sodio contenuti nella sua polvere metallica che vanno a riattivare la composizione molecolare della vernice.
Via segni e graffi velocemente con un panno speciale
Quindi anche in assenza di graffi, ma solo pulendo l’esterno della propria auto con NanoSparkle, la vernice brillerà come se fosse appena uscita da un trattamento di carrozzeria e non solo, sarà un modo per proteggerla e farla durare più a lungo. Non solo per l’auto, adatto a tutti i tipi, ma anche per la carrozzeria delle due ruote naturalmente.
Se per riparare un graffietto o un segno sulla vernice, la soluzione, per chi non non era in grado con il fai da te e la pasta abrasiva, era recarsi dal carrozziere e spendere comunque un’importante somma di denaro, adesso questo panno NanoSparkle sembra poter essere una possibilità da passare al vaglio. Al costo di soli 27 euro circa, con un panno si potranno fare dai cinque ai dieci interventi sulla carrozzeria prima che la polvere metallica esaurisca le sue proprietà.