Home » WSK Champions Cup round 2: Nielsen e Colombo in pole

WSK Champions Cup round 2: Nielsen e Colombo in pole

Secondo e ultimo round della WSK Champions Cup ai nastri di partenza, sul circuito La Conca di Muro Leccese che vede ancora una volta impegnate le classi KF, KF Junior e 60 Mini. Ieri si sono svolte le prove libere e le prove di qualificazione per KF e KF Junior, mentre la 60 Mini ha disputato solo le prove libere. Partendo dalla categoria dei più giovani, pare confermata la stessa tendenza del weekend scorso, con un gruppetto di 4-5 piloti (Hauger, Fusco, Marseglia, Michelotto, Negro) in grado di giocarsi le prime posizioni in griglia nelle qualifiche che si disputeranno sabato.

Chi invece ha già disputato le qualifiche è stata la KF Junior, che al termine delle prove cronometrate delle due batterie ha visto prevalere Lorenzo Colombo, che precede di 1 solo millesimo Noah Watt e di 1 decimo Logan Sargeant. Per trovare il mattatore del primo round, Chrisian Lundgaard, bisogna scendere fino al sesto posto. Ma la cosa impressionante è il livello delle prestazioni: i piloti racchiusi in un solo secondo sono 46!

In KF, invece, c’è una certezza, rappresentata dal gruppo OTK che domina in modo inequivocabile la scena, piazzando 8 telai Tony Kart o Kosmic e 8 motori Vortex nelle prime 8 posizioni. Nielsen si prende la pole, staccando Bale di 67 miòlesimi e Vartanyan di 80. Quarto Basz, a oltre un decimo, seguito da Fewtrell, Lorandi, Armstrong e Andersen.