Home » WSK Super Master series rd. 3: le prefinali

WSK Super Master series rd. 3: le prefinali

Concluse anche le prefinali del terzo round della WSK Super Master Series, ecco disegnate le griglie di partenza delle finali.

La prefinale unica della OK vede la vittoria netta di Logan Sargeant, mentre alle sue spalle il duello è stato tutto tra Martijn Van Leeuwen e Clément Novalak, del quale ha approfittato Tom Joyner per infilarsi al terzo posto sorprendendo Novalak a 7 giri dalla fine. Chiude più staccato Lorenzo Travisanutto, che riesce ad avere la meglio su Karol Basz dopo una bella rimonta per soli 34 millesimi. Dietro di loro Alexander Smolyar deve guardarsui le spalle dal compagno di squadra Konsta Lappalainen, che si trascina dietro Davide Lombardo. Più staccato, Milell Noah che chiude la top ten.

Nella prefinale A della OK Junior, Noah Watt conduce indisturbato dall’inizio alla fine, mentre David Vidales ha il suo da fare all’inizio per difendersi da Dmitrii Bogdanov, ma poi riesce a dominarlo, staccandolo di un secondo. Dietro di loro, si infila Teddy Wilson che fa retrocedere Oscar Piasri.  Nella prefinale B Sami Taoufik e Ulysse De Pauw mantengono le prime 2 posizioni, inseguiti da Fin Kenneally, che chiude il terzetto di testa dopo una brillante partenza in cui ha la meglio su Charles Milesi e Timothy Peisselon, rispettivamente quarto e quinto alla bandiera a scacchi.

Nella 60 Mini tutto facile per Gabriele Mini nella prefinale A, che vince indisturbato dominandola dall’inizio, mentre dietro di lui Francesco Pizzi riesce a recuperare su Anthony Famularo dopo che il pilota Evokart lo ha sorpreso nelle battute iniziali. Dietro di loro, Roman Stanek e Luca Giardelli perdono diverse posizioni e si vedono superasti, tra gli altri, da Luca Griggs e Adam Putera, con il malese che rimonta dall’ottava fila e conquista il quinto posto finale. La prefinale B vede un altro mini-dominio, quello di Evann Mallet, che chiude in testa dopo aver comandato dall’inizio, mentre Michael Paparo ha dovuto sudarsi il secondo posto, impensierito da Jamie Day e Pietro Delli Guanti. Ma questi piloti non hanno fatto i conti con  Kirill Smal, Nicolò Cuman e Paul Aron, tutti in rimonta e tutti che entrano nella top five.

Nella KZ1 tutto facile nella prefinale A per Marco Ardigò, che chiude la prefinale A in solitaria, seguito a 4 decimi da Patrik Hajek e a 1″3 da Anthony Abbasse, che ha avuto il suo bel da fare per recuperare su Jorge Pescador e chiudere al terzo . Dietro di loro, Ben Hanley riesce a tenere a bada Simo Puhakka. Nella prefinale B Jordon Lennox-Lamb si riprernde quello che le batteri3e gli avevano tolto, ossia la vittoria, dopo aver inseguito a lungo e poi infilato Paolo De Conto e Flavio Camponeschi, con il romano che chiude secondo e il veneto che perde così il vantaggio della pole. Va maluccio anche a Rick Dreezen, che si è visto infilare proprio da Lennox-Lamb all’inizio del secondo giro, mentre la quinta piazza va a un solido Jonathan Thonon.