Home » Zarco rimane in Moto2 con Ajo Motorsport

Zarco rimane in Moto2 con Ajo Motorsport

Sembrava dovesse fare il salto di categoria già al termine di questa stagione ma, il francese Johann Zarco, ha deciso di fermarsi ancora un anno in Moto2

Laurent Fellon, il manager del pilota francese ha dichiarato che la scelta è stata condizionata anche dal fatto che per Johann non fosse disponibile una moto competitiva in grado di portare di portare l’attuale leader della classifica della Moto2 a lottare per le posizioni di vertice. Inoltre, a fine 2016, tanti piloti di MotoGP saranno in scadenza di contratto, quindi potrebbe esserci un mercato più movimentato e Johann potrebbe facilmente trovare una sella.

Proprio Fellon, ha dichiarato: “È Johann che sale sulla moto e a lui spetta l’ultima parola, ne abbiamo discusso insieme. In MotoGp non avremmo avuto una moto abbastanza competitiva per essere tra i primi 5 o 6, come Bradley Smith con Tech3, per intenderci. Abbiamo preso la decisione di correre per un altro anno in Moto2, per difendere il titolo, così come fatto in passato da Pedrosa o Lorenzo. Credo che questo lo renderà ancora più forte. Inoltre nel 2017 ci saranno anche dei nuovi ingressi e quindi avremo più probabilità di ottenere una buona moto. Continueremo a lavorare con il team Ajo Motorsport. Nel 2011 abbiamo lottato insieme quando eravamo in 125cc. Ci siamo riuniti quest’anno e stiamo combattendo per il titolo Moto2. È importante rimanere con la stessa squadra, per il metodo di lavoro, per la tranquillità, e soprattutto per le persone valide che Johann ha intorno a sé”.

Zarco, candidato a diventare il nuovo campione del mondo della Moto2, ha deciso di rinnovare il contratto che lo lega al suo team attuale, in modo da essere quasi certo di rimanere l’uomo da battere ed eventualmente cercare di conquistare un’altra corona iridata.