Home » Codice della Strada: il nuovo bizzarro segnale che nessuno conosce | Se lo vedi la tua vita è in pericolo

Codice della Strada: il nuovo bizzarro segnale che nessuno conosce | Se lo vedi la tua vita è in pericolo

Segnali stradali - tuttosuimotori.it
Segnali stradali – tuttosuimotori.it

Un segnale nuovo e molto bizzarro che nessuno conosce. Il codice della strada si arricchisce di un segnale in più, se lo vedi la tua vita potrebbe essere in pericolo.

Tutti gli automobilisti sono tenuti a conoscere il codice della strada. Le indicazioni che vengono fornite attraverso i segnali strada devono essere note al conducente non solo delle automobili, ma di qualsiasi altro mezzo di trasporto. La non conoscenza dei significati dei segnali stradali porta non poche problematiche, esponendo al rischio di pericoli.

I segnali stradali sono uno dei modi con cui l’automobilista può avere delle indicazioni specifiche. Essi dicono che in una certa zona non è possibile parcheggia, che non si può transitare, che si è nelle vicinanze di una scuola. Un sistema che potrebbe sembrare complesso.

Per semplificare la guida, i segnali stradali di maggior rilievo sono comuni in tutto il mondo. Questo vuol dire, sostanzialmente, che, l’automobilista riconoscerà le indicazioni indipendentemente dalla zona del mondo in cui si muoverà con la sua automobile.

Ovviamente però, ci sono dei segnali stradali che indicano dei pericoli o delle particolarità della strada che non sono presenti in tutto il mondo. Questo però non vuol dire che il segnale potrebbe essere inserito in tutti i sistemi di indicazione.

L’importanza della segnaletica stradale

La segnaletica stradale si differenzia in quella verticale e quella orizzontale. Per quello che riguarda la segnaletica orizzontale, ci si riferisce a quelle che sono le strisce presenti sulla strada, l’indicazione della precedenza, lo stop, la striscia continua o discontinua. Ognuno di questi elementi offre un’indicazione specifica al conducente della vettura.

Invece la segnaletica verticale sono i segnali stradali. Essi possono essere di obbligo o di pericolo. Ovvero possono semplicemente indicare alcune particolarità della strada. In ogni caso, non leggere la segnaletica stradale potrebbe essere causa di rischi ovvero, espone alla possibilità di riceve una sonora multa.

Segnale stradale di caduta mucche - tuttosuimotori.it
Segnale stradale di caduta mucche – tuttosuimotori.it

Un segnale stradale insolito

Quello riportato in foto è un segnale stradale che con ogni probabilità non è mai stato visto in Italia. Infatti questa è una segnaletica tipica di una strada della California, la Old Kern Canyon Road. Questa è una strada molto pericolosa per via della possibilità di frane causate dalla piogge. Ma queste frane mettono a rischio i bovini che in quella zona pascolano.

In buona sostanza, se si transita in quella zona si rischi di veder piovere mucche. In passato è già successo che una coppia vedesse piombare un animale di più di 250 kg sul suo cofano.