Home » Furti auto, addio al tracker GPS: questo gadget è minuscolo e lo metti dove vuoi

Furti auto, addio al tracker GPS: questo gadget è minuscolo e lo metti dove vuoi

furto auto - depositphotos - tuttosuimotori.it(1)
furto auto – depositphotos – tuttosuimotori.it

Un ingegnosa persona ha recuperato il suo SUV rubato utilizzando un Apple AirTag, nascosto all’interno della carrozzeria del veicolo. Il suo nome è Paul Conway che è riuscito a trovare la sua auto in meno di un’ora grazie al dispositivo da 29 euro, che normalmente le persone attaccano a chiavi, portafogli e telefoni per rintracciarli.

Quando il 46enne ha ricevuto un pacchetto di quattro AirTag da sua moglie Angela per Natale nel 2022, ne ha abilmente infilato uno all’interno della sua Nissan Pathfinder nera, che ha descritto come il suo “orgoglio e gioia”.

Il cuore del signor Conway si è spezzato quando ha scoperto che l’auto era scomparsa, ma presto si è ricordato dell’AirTag nascosto all’interno del veicolo. Poi è salito su un’altra macchina e l’ha rintracciata a cinque miglia di distanza a Bradford utilizzando il segnale del gadget e l’aiuto della polizia, che si è unita a lui nella sua missione.

Il signor Conway ha detto che “non poteva crederci quando si è reso conto che il SUV era stato preso. Ha detto: ‘Ho iniziato a tremare, non potevo crederci perché la macchina è il mio orgoglio e la mia gioia. Ero seduto lì tremando e mi sono ricordato che avevo l’AirTag nella mia macchina, quindi sono andato sull’app e l’ho visto uscire da Leeds e dirigersi verso Bradford. Abbiamo seguito il segnale e chiamato la polizia, che si è offerta di accompagnarmi a cercarlo. Era proprio lì, nascosto in una tranquilla strada residenziale. Non potevo crederci.”

Quando l’uomo mise astutamente il localizzatore nella sua macchina, previde che gli sarebbe tornato utile solo se lo avesse perso in un grande parcheggio. “mi ha comprato un pacchetto di quattro, così ne ho messo alcune sulle chiavi e poi ho deciso di metterne una all’interno della carrozzeria del camion. Pensavo solo che l’avrei usato se avessi parcheggiato da qualche parte e avessi dimenticato dove, ma non avrei mai pensato che sarebbe stato rubato.”

Nuovi prodotti

Il signor Conway, proprietario della Farsley Scaffolding, ha detto che uno dei suoi dipendenti aveva lasciato le chiavi nel veicolo, quindi difficilmente la sua assicurazione avrebbe coperto il furto.

Ha aggiunto: ‘Sapevo che aveva lasciato le chiavi sul sedile quindi non sarebbe stato assicurato. “Quindi sarei stato devastato se non l’avessi riavuto perché non sarei stato coperto. Un sacco di costruttori hanno detto che ordineranno nuovi AirTag penso di aver fatto abbastanza bene per le vendite di Apple. C’è persino un’azienda fornitrice di impalcature che ha saputo cosa è successo e offre AirTag gratuiti ai clienti.”

gps-track-depositphotos-tuttosuimotori.it
gps-track-depositphotos-tuttosuimotori.it

Usati per rintracciare

Gli AirTag possono essere attaccati agli oggetti personali e utilizzare il Bluetooth per rintracciarli una volta persi o rubati. I pratici gadget mostrano gli oggetti smarriti nella rete Trova il mio di un iPhone e gli utenti possono persino individuare gli oggetti personali sull’iPhone di un’altra persona.

Puoi anche fare in modo che l’etichetta emetta un suono se ritieni che l’oggetto smarrito sia vicino a te. Il signor Conway non è l’unica persona a pensare fuori dagli schemi e a trovare un bene prezioso utilizzando un AirTag.