Home » Furti, con una moneta da 1 centesimo stanno facendo una strage | Attenzione alla tecnica invisibile, nessuno se ne accorge fin quando è troppo tardi

Furti, con una moneta da 1 centesimo stanno facendo una strage | Attenzione alla tecnica invisibile, nessuno se ne accorge fin quando è troppo tardi

1 cent - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
1 cent – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

La tecnica invisibile, ti rubano la macchina con un solo centesimo e tu nemmeno te ne accorgi. Ecco di cosa si tratta. 

Come spesso succede i ladri di automobile ne sanno una più del diavolo. Non ci credete? Allora vuol dire che siete stati fortunati e che non avete mai avuto a che fare con dei veri malintenzionati. Negli ultimi mese le denunce per quello che riguarda i furti di automobili sono arrivate veramente a livelli esagerati.

La cosa peggiore di questa notizia è che purtroppo agiscono sempre in maniera diversa dalla volta precedente e questo non fa altro che rendere impossibile prevenire l’evento. Quindi ecco che sono moltissimi gli automobilisti che tornando a riprendere la loro auto, finiscono per non trovarla.

Numerosi i metodi che fino ad oggi sono stati catalogati da coloro che raccolgono dati per cercare di dare informazioni specifiche ai cittadini. Ma sembra proprio che la lista è in continuo aggiornamento.

Adesso va tanto di moda utilizzare una semplicissima moneta da 1 centesimo. Una delle monete ritenute le più inutili in assoluto, invece per i ladri di automobile sono dei veri e propri tesori. Cerchiamo quindi di comprendere in che modo viene utilizzata.

Non solo metodi sofisticati

Spesso si sente parlare e si legge di metodi supertecnologici di apparecchi che intercettano il segnale della chiave della tua vettura, per aprirla senza alcuna fatica. Quante volte hai letto di questi metodi per cui, in molti hanno acquistato dei particolari foderi per le chiavi, che permettono di proteggere l’automobile.

Ma non di rado utilizzano anche dei metodi più rudimentali, come quello della bottiglia di plastica incastrata tra la ruota e il parafanghi, ma anche quello dello specchietto retrovisore e molti altri ancora. Siamo certi però, che il trucco della monetina non lo conosce nessuno.

@lawtipsAsí te roban.♬ sonido original – Lawtips

Il trucco della monetina

Una semplice monetina sulla porta potrebbe semplificare la vita dei ladri di automobili. Un metodo che viene utilizzato sopratutto nelle ore notturne e quando le automobili sono parcheggiate in zone molto buie. Il malintenzionato coglie il momento giusto per mettere una monetine incastrata nella maniglia della porta per evitare che si chiuda.

Quando l’auto sarà parcheggiata il ladro potrà agire in maniera molto semplice portando via l’automobile. Un trucco che ultimamente sta letteralmente spopolando.