Home » Gurda come si prendono le misure: il trucco che funziona al centimetro

Gurda come si prendono le misure: il trucco che funziona al centimetro

Ecco one parcheggiare al millimetro - Tuttosuimotori.it
Parcheggiare – Tuttosuimotori.it

Ecco come parcheggiare al millimetro senza aver problemi e mettendo la macchina perfettamente in posizione. 

Parcheggiare è un gioco da ragazzi? A guardare i parcheggi pieni dei supermercati non sembra affatto così. Dai diciamo tutti la verità, quante volte ci siamo lamentati che le macchine parcheggiate male non ci permettevano di sfruttare quel posto che tanto si bramava perchè gli altri tutti pieni?

Detto poi tra noi, facciamo gli stessi errori delle persone che critichiamo aspramente ma non ce ne rendiamo nemmeno conto. Purtroppo ci deve essere una sorta di meccanismo quasi misterioso che ci fa parcheggiare la macchina storta nel momento in cui si effettua un parcheggio.

Eppure secondo alcuni YouTuber il modo per mettere la macchina perfettamente nel suo posto lasciando 30 cm di spazio dagli ostacoli che ci sono intorno. Un video sul famosissimo canale streaming ci dice come farlo in maniera molto semplice, sarà sufficiente utilizzare qualche piccolo trucco.

Due i modi che abbiamo per riuscire a comprendere se stiamo parcheggiando nella maniera corretta. La nostra macchina ci da dei riferimenti che sono molto utili. Di seguito ti spieghiamo quali sono.

Il volante

Iniziamo in maniera molto semplice con il volante, che poi è l’unico mezzo che abbiamo per posizionare l’automobile nella maniera corretta all’interno dei parcheggi. La sua posizione ci indica se le ruote sono o meno perfettamente in asse, quindi attenzione alla sua posizione e anche all’impugnatura.

Se poggiando la mano sinistra sul bordo esterno del volante, come se all’interno dell’orologio si stesse sulle ore nove e si riesce a tirare una linea immaginaria che sia parallela a quella del volante, allora si sta procedendo nella maniera corretta, il parcheggio sarà veramente perfetto anche in uno spazio ristretto.

Il centro del cruscotto

In questo secondo metodo dovremmo prendere come riferimento il centro del nostro cruscotto, o meglio dove sono inseriti i tergicristalli. Se quel piccolo pezzettino di plastica segue la linea della strada mentre ci stiamo parcheggiando, allora possiamo essere certi di aver compiuto un parcheggio perfetto.

Due trucchetti estremamente semplici che ci aiutano a fare parcheggi realmente maestrali. E se poi nel parcheggio del supermercato siamo gli unici ad essere perfetta in linea, pazienza!