Home » Parabrezza ghiacciato, arriva il gadget definitivo per sbrinarlo nella metà del tempo | Fatti questo regalo di Natale, sarai molto high tech

Parabrezza ghiacciato, arriva il gadget definitivo per sbrinarlo nella metà del tempo | Fatti questo regalo di Natale, sarai molto high tech

Parabrezza ghiacciato - tuttosuimotori.it
Parabrezza ghiacciato – tuttosuimotori.it – fonte: depositphotos

Un regalo di Natale estremamente high tech. Se acquisti questo dispositivo potrai finalmente sbrinare il parabrezza della tua auto in metà del tempo che impiegheresti di solito. 

L’arrivo dell’inverno sancisce non poche problematiche per gli automobilisti che sono costretti a fare i conti con le problematiche che il freddo causa alle proprie vetture. Per le automobili resiste a questi mesi di freddo intenso non è affatto semplice.

Le parti meccaniche sono esposte a numerosi rischi, la stessa batteria della vettura, potrebbe essere meno performante, soprattutto nel caso in cui non si utilizzi l’auto per lunghi periodi. Ma uno dei problemi peggiori in questi mesi freddi è trovare il proprio parabrezza ghiacciato al mattino.

Spesso si esce di casa in ritardo e si ha bisogno di andare a lavoro velocemente. Non è certo semplice se si ha il parabrezza completamente ghiacciato. Come ogni automobilista sa bene, avere il vetro della propria automobile perfettamente pulito è indispensabile per non inficiare la visuale della strada.

Ma come si può eliminare il ghiaccio dal vetro della propria auto, senza dover aspettare che questo si sciolga semplicemente scaldando il motore dell’automobile. In realtà i metodi possono essere diversi, ma ce ne è uno che potrebbe fare proprio al caso tuo.

Cosa propone il mercato

Il più semplice dei mezzi che l’automobilista può avere a disposizione per riuscire ad eliminare il ghiaccio dal parabrezza in maniera veloce è quello di procedere con un raschietto apposito. Costa pochi euro, è in plastica e permette di togliere il ghiaccio dal parabrezza in maniera piuttosto veloce.

In alternativa, nei negozi specializzati o che comunque hanno un reparto dedicato alle auto, è possibile acquistare uno spray in grado, in pochissimi secondi, di sciogliere il ghiaccio e permettere all’automobilista di partire. Opzioni entrambe molto valide ma ce ne è una migliore, ovvero un raschietto per il ghiaccio elettrico.

Semplice da utilizzare e molto veloce

Una vera e propria rivoluzione per gli automobilisti che devono fare i conti con il ghiaccio in inverno. Il Kärcher Edi4 Battery Operated Windscreen Defroster è disponibile per l’acquisto sia su Amazon che sul sitoweb ufficiale, a un costo di poco inferiore ai 50 euro.

Semplice da utilizzare, non graffia il vetro e toglie il ghiaccio in pochissimi secondi. Perfetto per chi al mattino è sempre di fretta. Qualcuno lo consiglia addirittura come perfetto regalo di Natale, speriamo che non lo mandiate sould out.