Home » Per fare benzina da ora ti serve lo smartphone | È il nuovo trucco per non farsi scippare la macchina sotto al naso

Per fare benzina da ora ti serve lo smartphone | È il nuovo trucco per non farsi scippare la macchina sotto al naso

Carburante - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Carburante – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Da questo momento in avanti, per fare benzina avrai bisogno di scaricare l’applicazione sullo smartphone. Ecco la novità che in pochi conoscono.

Fare il pieno di carburante alla propria automobile, è diventato uno degli argomenti cardine nelle discussioni tra i cittadini italiani. Questo avviene per via di quello che comunemente chiamiamo caro benzina. Ma ci sarebbe un elemento su cui non si pone sufficiente attenzione, ma che in realtà potrebbe rivelarsi molto più importanti di quello che si crede.

A portare alla luce un particolare evento che potrebbe colpire ognuno di noi, sarebbe stata una mamma che sui social condivide alcuni video veramente molto interessanti.

Proprio sulle pagine dei suoi social la mamma direbbe che il web sarebbe pieno di video che non sono affatto incoraggianti per i genitori. Questi dovrebbero spingere ad adottare una soluzione che sia veramente ottimale. Probabilmente sono in pochi ad utilizzarla, ancora meno a conoscerla.

Nel corso degli anni anche il codice della strada ha prestato molta attenzione nei confronti dei bambini che viaggiano in auto. A seguito di una serie di episodi sfortunati, è stato deciso per l’inserimento dei dispositivi anti-abbandono che sembrano aver aiutato e non poco i genitori in difficoltà nella gestione dei proprio bambini.

Mai lasciare i piccoli in auto

Quello che molti raccomandano, è di non lasciare mai i bambini incustoditi in auto. Questi inavvertitamente potrebbero azionare dei meccanismi che potrebbero metterli particolarmente in pericolo. Senza considerare poi i fatti di cronaca che ci raccontano episodi assolutamente spiacevoli, che riguardano i bambini che sono in auto da soli.

Infine si ricorda che proprio i dispositivi anti-abbandono sono stati creati e resi obbligatori a seguito di una serie di eventi in cui i piccoli venivano lasciati in auto senza alcun controllo. Ovviamente tutto questo vale anche nel caso in cui ci si allontani dall’auto per pochi secondi, giusto il tempo di fare carburante.

Applicazioni - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Applicazioni – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

L’applicazione che ti permette di non perdere tempo

Ci sarebbe quindi un’applicazione che permetterebbe di non perdere tempo nel momento in cui ci si ferma a fare carburante si tratta dell’app 7/11, un vero e proprio salvavita.

Grazie a questa semplice applicazione si potrebbe riuscire a pagare il pieno alla tua macchina senza dover scendere dall’automobile. Un atto che permette di non perdere tempo e di non lasciare i bambini sono in macchina. Dovrebbero scaricarla proprio tutti i genitori.