Home » Questa estate stop ai danni da grandine con la capsula gonfiabile | Sta già spopolando

Questa estate stop ai danni da grandine con la capsula gonfiabile | Sta già spopolando

Grandine - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Grandine – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Da adesso in poi potrai finalmente dire addio a quelli che sono i danni da grandine. Lo puoi fare grazie a una capsula gonfiabile. 

Purtroppo ogni anno si sente parlare dei soliti danni che la grandine causa alle nostre automobili. I fenomeni atmosferici diventano sempre più prepotenti e troppo spesso ci colgono impreparati. La grandine potrebbe inaspettatamente essere un grande problema.

Quando in città cadono i chicchi di grandine che a volte sono di dimensioni piuttosto rilevanti, ecco che sulla carrozzeria della propria auto si trovano alcuni segni che solo uno specialista potrebbe risolvere. Peccato che chiedere a un carrozziere di intervenire, la spesa è non di poco conto.

Ovviamente avere un box in cui parcheggiare la propria vettura potrebbe essere la soluzione, ma non tutti possono godere di uno spazio al coperto dove lasciare la propria vettura. Nella maggior parte dei casi la si parcheggia in strada con tutti i rischi che ne conseguono.

Ma adesso la soluzione viene servita agli automobilisti. Si tratterebbe di una bolla protettiva che permetterebbe di evitare che l’auto possa essere colpita da qualsiasi tipo di danno accidentale. In questo modo si può godere di una certa tranquillità anche se si parcheggia la vettura all’aperto.

Sembra una protezione che arriva dallo spazio

In città avere a disposizione un garage al coperto dove lasciare la propria automobile, in alcuni casi sembra essere una vera e propria utopia. Ma considerando i fenomeni atmosferici che contraddistinguono le nostre città negli ultimi anni, è inevitabile chiedersi se ci sia o meno una soluzione a tutto questo. In effetti c’è eccome, e si tratterebbe di un qualcosa che arriva direttamente dall’America e a pensarci fa anche un po’ ridere.

A prima vista sembra una protezione che arriva dallo spazio, ma è semplicemente frutto del lavoro degli ingegneri. Una bolla gonfiabile, all’interno della quale è possibile parcheggiare la propria vettura.

Molto resistente

La bolla di cui qui si parla si rivela essere molto resistente e a dirlo sarebbero i test che su di essa sono stati svolti. La protezione sembra sia in grado di resistere a grandine grande come una pallina da golf. Si chiama Car Capsule ed è realizzata in un materiale plastico estremamente resistente.

Mettendo la vettura al suo interno sarà possibile proteggerla dalla sporcizia, dalla corrosione, parassiti, muffa e ovviamente anche dalla grandine ed eventuali urti. Il costo va dai 459 dollari fino ai 639 dollari.