Home » Trucco della bottiglia: basta una plastica vuota per fregarti tutto | Controlla bene queste parti della macchina prima di mettere in moto

Trucco della bottiglia: basta una plastica vuota per fregarti tutto | Controlla bene queste parti della macchina prima di mettere in moto

Bottiglie di plastica - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Bottiglie di plastica – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Con una sola bottiglia di plastica vuota ti rubano veramente tutto. Prima di mettere in moto controlla tutta la vettura.

Nelle ultime settimane sono arrivate alle forze dell’ordine una serie di segnalazione veramente molto importanti per quello che riguarda i metodi adottati dai malviventi per riuscire a truffare gli automobilisti. In effetti conoscere i trucchi utilizzati si rivela veramente molto importante per poter prestare attenzione a quello che succede e quindi evitare problematiche.

Insomma, conoscendo il proprio nemico sarà possibile contrastarlo in una qualche maniera. In effetti sono moltissimi i metodi messi in atto dai malviventi, che sembrano pensarle veramente tutte per riuscire ad avere la meglio sui malcapitati.

I cittadini devono prestare sempre la massima attenzione quando sono in strada. Come se non fosse sufficiente adottare tutti i comportamenti per evitare coloro che non seguono le regole del Codice della Strada, il problema vero arriva da ciò che ci dicono le cronache, con l’aumento esponenziale di quelli che sono i furti d’auto e non solo.

Perchè se è vero che i furti di automobili sono nettamente aumentati, lo sono anche i furti degli oggetti che si hanno nella propria vettura. Tra i trucchi utilizzati attualmente, quello della bottiglia di plastica sembra essere il più utilizzato.

Furti d’auto e l’attenzione ai trucchetti

I furti si automobili negli ultimi anni sono aumentati in maniera esponenziale. A dirci questo sono stati i numeri, che ci raccontano di un gran numero di trucchetti diversi messi in atto nelle città. Qualcuno parla ad esempio, della presenza di monetine vicino alla vettura, altri di un foglio di carta messo sul parabrezza, come se fosse una multa.

Stratagemmi che sfruttano quella che è l’ingenuità dell’automobilista per portargli via veramente tutto. In alcuni casi addirittura l’auto. In genere, tornare in possesso dei propri oggetti o comunque di ciò che è stato rubato, diventa veramente difficilissimo, se non impossibile.

Furto auto - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Furto auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Il trucco della bottiglia

Tra i trucchi messi in atto tra coloro che non vedono l’ora di fregarti quando sei in auto, ci sarebbe quello della bottiglietta d’acqua. In buona sostanza, mettono un bottiglina di acqua vuota tra il pneumatico e il paraurti. Muovendosi questa farà del rumore, quindi l’automobilista deciderà di scendere dalla vettura.

Intanto il malintenzionato mentre l’automobilista procederà a controllare il pneumatico, prenderà tutto quello che riesce dalla macchina. Un trucco ormai vecchio, ma che sembra funzionare sempre. Attenzione a quando si parcheggia la vettura.