Home » Vandalismo, dalla Cina la soluzione definitiva per salvare gli specchietti | Risparmi 500€ di riparazione

Vandalismo, dalla Cina la soluzione definitiva per salvare gli specchietti | Risparmi 500€ di riparazione

Auto vandalizzata - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Auto vandalizzata – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se vuoi risparmiare fino a 500 euro per la riparazione degli specchietti, sappi che dalla Cina arriva la soluzione migliore per le tue tasche. 

Purtroppo siamo certi che siano in molti gli automobilisti alla lettura che sono stati vittime di episodi di questo genere. Lasci la tua auto in strada e quando la vai a riprendere scopri che il tuo specchietto retrovisore è completamente rotto. In questi casi, gli episodi che si possono essere verificati sono 2, o colui che lo ha rotto, involontariamente non se ne è accorto, ovvero dei vandali hanno deciso di rompere il tuo specchietto.

In entrambe i casi, procedere con la riparazione si rivela indispensabile, considerando il compito degli specchietti retrovisori, ovvero, quello di rendere più semplici le manovre e di permettere di guardare la strada dietro.

Ma, le auto negli ultimi anni si sono evolute e non poco, questo significa che, con ogni probabilità la riparazione dello specchietto ha un costo molto elevato. Si stima che per sostituire uno specchietto occorra sostenere una spesa che potrebbe arrivare quasi a 1000 euro.

Ecco che si è cercato di trovare una soluzione, che sembra arrivare proprio dalla Cina.

Le funzionalità dello specchietto retrovisore

In passato lo specchietto retrovisore era manuale, non aveva comandi di alcun tipo al suo interno. Il compito, in fondo, era solo quello di permettere una migliore visuale posteriore dell’auto. Ad oggi però, lo specchietto si può presentare con diverse funzionalità, ognuna delle quali va ad aumentare il costo di un’eventuale riparazione.

Innanzitutto i moderni specchietti si chiudono elettronicamente, alcuni lo fanno anche quando si scende dall’auto e si chiude. Altri invece sono in grado di contrastare l’appannamento e scaldarsi. Infine, alcuni modelli sono in grado di cambiare angolo di inclinazione durate le manovre, in maniera autonoma. Tutte queste funzioni però, influiscono sul prezzo di un’eventuale riparazione.

@zidacoOtro nivel en seguridad♬ sonido original – zidaco

Il trucco che arriva dalla Cina

Sarà antiestetico, questo è vero, ma in Cina ne sanno una più del diavolo. Ecco che un uomo si inventa una specie di “gabbia” da specchietto. Lo circonda di barre che, impediscono a qualsiasi vandalo di colpirlo.

Una trovata che, forse potrebbe rovinare l’estetica della macchina, ma sicuramente risulterà efficace per proteggere gli specchietti.