Home » 1000 Miglia 2013: vince una coppia argentina

1000 Miglia 2013: vince una coppia argentina

La Bugatti T40 vincitrice della gara
La Bugatti T40 vincitrice della gara

La Mille Miglia 2013 ha visto il suo epilogo con la cerimonia di premiazione, che si è svolta al Teatro Grande di Brescia. A vincere questa edizione della storica gara è stata una coppia tutta argentina composta da Juan Tonconogy e Guillermo Berisso, i quali hanno portato al traguardo una Bugatti T 40 del 1927 raccogliendo 35.417 punti.
Alle spalle dell’equipaggio sudamericano si è classificata, con un distacco di 576 punti, la coppia formata da Giordano Mozzi e Mark Gessler, che hanno portato sul secondo gradino del podio una Alfa Romeo Gran Sport del 1933, mentre hanno bissato la terza piazza già conquistata l’anno scorso Giovanni Moceri e Tiberio Cavalleri su una Aston Martin Le Mans del 1933.
Alla fine di questa grande manifestazione, che ha ricevuto complimenti da tutto il mondo, una conferma c’è stata: la passione per il mondo dei motori è ancora forte, confermandosi ancora una volta capace di unire genti e culture assai diverse tra loro e annullare in tal modo le distanze tra paesi e continenti.