Home » Alfa Romeo Tonale, il rinnovamento è completo I Nel 2023 arriva il suv Plug-in Hybrid

Alfa Romeo Tonale, il rinnovamento è completo I Nel 2023 arriva il suv Plug-in Hybrid

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 - tuttosuimotori.it
Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 – tuttosuimotori.it

Parliamo dell’inedito C-SUV Tonale Plug-In Hybrid Q4 risulta essere pronto a partire, o meglio, le consegne della nuova Alfa Romeo sono iniziate. Stiamo parlando, però di un arrivo silenzioso, poiché funziona per 80 km in modalità full electric, pronto però anche a mettere a disposizione la trazione integrale Q4 per far vivere esperienze di guida, in perfetta sintonia con il DNA del brand.

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è il più efficiente di sempre con emissioni di C02 riuscendo ad accedere nei centri urbani senza limitazioni, arrivando, in totale a più di 600 km di autonomia complessiva. Il C-SUV rappresenta una pietra miliare di ‘From Zero to Zero’ che vedrà Alfa Romeo avanzare verso la transizione ecologica fino a completare le zero emissioni nel 2027.

Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha ribadito che questa variante ibrida plug-in (Phev) del suv Alfa Romeo Tonale, è fondamentale nell’ambito della strategia di Alfa per ridurre del 40% le emissioni di CO2.

Quella che viene proposta dal C-SUV Alfa Tonale Plug-In Hybrid Q4 risulta essere una definizione del paradigma ‘Sportività Efficiente’ che è il primo passo verso la definizione dei modelli Alfa Romeo del futuro, per rafforzare il posizionamento del brand all’interno dell’offerta premium di Stellantis.

Alfa Romeo Tonale può contare su un gruppo ibrido plug-in dedicato, per una potenza totale di 280 CV, con trazione integrale specifica Q4 studiata per garantire motricità e sicurezza. Al lancio l’auto è disponibile nell’esclusiva Edizione Speciale ricca di contenuti tecnologici e caratterizzata dalla tipica sportività Alfa Romeo.

Caratteristiche ed offerte uniche per Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è stato pensato per andare incontro alle esigenze del cliente, che è alla ricerca di tecnologia, confort e sicurezza anche in una vettura sportiva. 
Grazie ad un’abitabilità ai vertici della categoria, a cui si aggiunge un comfort di bordo elevato, silenziosità di guida e consumi più che ridotti. Le doti stradali di Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 sono best in class e le dotazioni di bordo e la connettività ne fanno l’Alfa Romeo più tecnologica di sempre.

Nuovo Alfa Romeo Tonale Q4 Hybrid - tuttosuimotori.it
Nuovo Alfa Romeo Tonale Q4 Hybrid – tuttosuimotori.it

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 segue la nuova logica di gamma di Alfa Romeo, semplice e fortemente caratterizzante, risulta ordinabile con numerose soluzioni di mobilità e d’acquisto. Grazie alla proposta finanziaria di FCA Bank è possibile portare a casa Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid a partire da 490 euro al mese con l’esclusiva eProWallbox Alfa Romeo inclusa nella rata.

Grazie al Noleggio Chiaro di Leasys è possibile vivere un’esperienza di guida con tutti i servizi inclusi nel canone, senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell’auto. 

Con l’arrivo di Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4, si completa il lancio della gamma Tonale, il modello con cui il brand ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’elettrificazione mantenendo intatto il suo DNA sportivo.