Home » Dacia Duster: i motivi per cui è meglio lasciar perdere | Costa poco ma il prezzo da pagare è alto

Dacia Duster: i motivi per cui è meglio lasciar perdere | Costa poco ma il prezzo da pagare è alto

Dacia - fonte_adobe - tuttosuimotori.it
Dacia – fonte_adobe – tuttosuimotori.it

Se stai pensando di acquistare una Dacia Duster ecco i motivi per cui lasciar perdere, risparmio al momento dell’acquisto ma poi spendi tutto. 

Negli ultimi anni Dacia, compagine a prezzi molto economici di Renault, si è conquistata un’importante fetta di mercato. Ad attirare gli automobilisti verso questa casa, sono soprattutto i prezzi adatti veramente a tutte le tasche, non manca poi un look piuttosto accattivante, che colpisce subito l’occhio di chi decide di andare a guardare queste vetture.

Dacia nel corso degli anni ammesso a disposizione dell’automobilista una serie di modelli in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Nel catalogo Dacia, ad esempio non mancano le city Car, piccole e perfette per poter girare in città comodamente. Ci sono poi le 7 posto, che soddisfano le esigenze delle famiglie che cercano spazio.

Ma se Dacia ha un modello di punta, sicuramente questa è la Duster. SUV compatto della causa automobilistica, è stato in grado di conquistare, un’importante fetta di mercato, offrendo un’auto di grandi dimensioni vengono a un prezzo veramente molto basso.

Considerando in grande incremento dei costi, che il mondo automobilistico ha subito in questi ultimi paesi, trovare una ventura piuttosto spaziosa a un prezzo non eccessivo sembra essere un miraggio. Dacia rende tutto questo possibile.

I vantaggi di scegliere Dacia Duster

Nello scegliere il SUV Dacia, l’automobilista, può godere di una serie di vantaggi, che sono importanti da valutare in sede di acquisto di una nuova vettura. Questa automobile in particolare offre uno spazio piuttosto ampia all’interno, un corpo esterno abbastanza imponente.

Buoni motori Renault, ma sicuramente la caratteristica su cui molti puntano è quella di un costo molto limitato, tanto per l’acquisto, quanto per l’eventuale manutenzione successiva, nel caso in cui dovesse succedere di doversi recare in officina. Insomma sembra quasi essere la macchina perfetta, ma occorre considerare qualche piccolo contro.

Dacia Duster - fonte_adobe - tuttosuimotori.it-
Dacia Duster – fonte_adobe – tuttosuimotori.it-

I motivi per cui lasciar stare

Iniziamo dicendo, che probabilmente l’automobile perfetta non esiste. Le case automobilistiche di anno in anno cercano di migliorare il tiro, ma questo non vuol dire avere macchine perfette. Anche Dacia pecca di qualche piccola caratteristica non proprio soddisfacente.

Al momento Dacia Duster è dotata di un numero limitato di ADAS, ovvero i moderni elementi assistenti aiuti alla guida. Inoltre dacia a differenza di molte altre vetture non propone i comandi alla guida, quindi offre un aspetto piuttosto classico alla sua vettura. Poco insonorizzata a volte si rivela rumorosa. La casa automobilistica al momento non ha inserito il cambio automatico, vi è una versione di prova ma sembra che abbia portato un gran numero di problematiche. Infine, il pianale rialzato del bagagliaio rende gli spazi poco sfruttabili.