Home » Renault raddoppia gli incentivi sui modelli ibridi | Il tempo per approfittarne è agli sgoccioli

Renault raddoppia gli incentivi sui modelli ibridi | Il tempo per approfittarne è agli sgoccioli

Renault badge
Renault badge (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Tempo di sconti e di agevolazioni in casa Renault: la casa automobilistica francese raddoppia gli incentivi statali sulla sua gamma ibrida.

Acquistare un’auto nuova è diventato veramente un investimento importante dal punto di vista economico, visto che i listini prezzo delle case automobilistiche non lasciano molto spazio all’immaginazione e alla trattativa. Il futuro acquirente naturalmente va alla ricerca della soluzione più vantaggiosa.

Il che può significare attendere sconti e promozioni oppure approfittare degli incentivi statali che anche per questo 2024 sono stati stanziati dal Governo per sostenere il potere d’acquisto di cittadini e famiglie italiane, nell’ottica più ampia di incentivare anche il settore dell’automotive.

Naturalmente gli incentivi statali sono rivolti all’acquisto di un’auto nuova a basse emissioni inquinanti: l’idea è proprio quella di sostituire un parco auto troppo vecchio e impattante con nuove tecnologie, quali elettriche e ibride. Già a inizio febbraio è giunto l’anticipo dell’Ecobonus 2024 sui veicoli elettrici, valido ufficialmente da aprile.

Una vera e propria sorpresa per coloro che sono interessati all’acquisto di un’auto nuova è la campagna promozionale della casa automobilistica francese Renault: una pioggia di sconti e agevolazioni su tutti i modelli della gamma ibrida, dal nuovo SUV Austral fino alla Captur.

Renault raddoppia gli incentivi sulla gamma ibrida

Renault infatti tenta di far felici i nuovi clienti con il raddoppio degli incentivi sull’acquisto delle ibride: il raddoppio del contributo statale fino pero alla scadenza del 2 aprile 2024, quindi non manca molto alla fine di questa incredibile occasione. Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta. Se con l’Ecobonus, in aggiunta alla rottamazione, il potenziale acquirente ha diritto a un’agevolazione di 2.000 euro nell’acquisto di un’ibrida, Renault ne aggiunge altri 2.000.

A disposizione del cliente, dunque, ben 4.000 euro di sconto nell’acquisto di una vettura della gamma Renault E-Tech Hybrid quale nuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid, Captur, Arkana E-Tech e non mancano all’appello nemmeno il SUV Renault Austral e l’Espace E-Tech. Ma facciamo un esempio più realistico per renderci conto dell’offerta.

Renault Austral e Megane
Renault Austral e Megane(Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Sconti interessanti su Clio, Captur, Austral e Espace

Se interessati all’acquisto della nuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid 145, il prezzo finale è di 17.750 euro oppure con finanziamento e maxi rata finale, la soluzione è un anticipo di 2.800 euro, rate per 100 euro al mese e una rata finale di 13.795 euro.

Se a interessarvi è un modello più grande come il SUV Renault Austral il prezzo è di 34.750 euro. Per Renault Captur è di 21.550 euro così come per Renault Arkana è di 29.450 euro. La confortevole Espace ha un prezzo finale di 39.150 euro. Ovviamente a essere in sconto, cioè soggetta ad agevolazioni anche la gamma delle elettriche, dove quest’ultime possono essere ancora più incisive.